Due nuove camcorder HD da Sanyo: la XACTI VPC-SH1 e la XACTI VPC-CS1

Continuano ad arrivare novità dagli stand del CES 2010. Dopo aver parlato, nelle scorse ore, di tablet e TV 3D, che hanno raccolto grande attenzione presso i presenti, ecco arrivare adesso le attese novità nel settore delle camcorder.

Protagoniste sono quindi due nuovi apparecchi presentati da Sanyo, la XACTI VPC-SH1 e la VPC-CS1, entrambe in grado di realizzare filmati di qualità in formato Full HD 1080p.

La prima, cioè la Sanyo XACTI VPC-SH1 (a sinistra nella foto sopra), possiede un obiettivo grandangolare da 35 mm con zoom ottico 30x e consente di acquisire fermi immagine con risoluzione massima di 4 megapixel, per arrivare a 10 megapixel con l’utilizzo della cosiddetta “interpolazione”.

Non mancherà peraltro lo stabilizzatore d’immagine, microfono con zoom, rilevamento dei visi, una porta mini-HDMI, uno slot per schede di memoria Eye WiFi e SDXC, oltre alla capacità di registrare in maniera nativa video in formato MPEG-4 AVC/H.264.

Tutte funzioni, quelle prima elencate, comprese anche nella più compatta Sanyo XACTI VPC-CS1 (a destra nella foto), una camcorder molto sottile che si distingue dal modello più grande per essere dotata di zoom ottico 10x e possibilità di scattare fermi immagini con funzione Still e risoluzione massima di 3 megapixel, arrivando a 8 megapixel con la sopra menzionata interpolazione.

Le due novità saranno sul mercato dal prossimo mese, con un prezzo di $ 399.99 per la Sanyo XACTI VPC-SH1 e di $ 299.99 per la XACTI VPC-CS1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti