Casio EX-10HG, localizzazione perfetta con GPS e accelerometro

È teatro di novità anche quest’anno il CES; Casio ha annunciato la nuova EX-10HG, una fotocamera compatta con modulo GPS integrato per il geotagging delle fotografie.La particolarità rispetto alle concorrenti è la possibilità di localizzare le fotografie anche all’interno delle aree dove il segnale GPS è assente: come è possibile? Nel momento in cui il

È teatro di novità anche quest’anno il CES; Casio ha annunciato la nuova EX-10HG, una fotocamera compatta con modulo GPS integrato per il geotagging delle fotografie.

La particolarità rispetto alle concorrenti è la possibilità di localizzare le fotografie anche all’interno delle aree dove il segnale GPS è assente: come è possibile? Nel momento in cui il segnale cade, entra in funzione un accelerometro che memorizza il percorso eseguito da quel momento in poi.

Altre specifiche riguardano il sensore, di 12,1 megapixel, zoom ottico da ben 10 ingrandimenti e la possibilità di registrare video in alta definizione, 720p.

Maggiori notizie riguardanti la Casio EX-10HG si potranno avere durante i futuri eventi fotografici: il CES 2010 è stato infatti il trampolino di lancio per la fotocamera in questione, della quale non sono stati ancora comunicati prezzo e date di disponibilità.

Ti potrebbe interessare
Simpsonizzati
Intrattenimento Web e Social

Simpsonizzati

In un’epoca dove tutto è relativo.In un’epoca dove conta l’immagine virtuale che si offre di se stessi.In un’epoca dove il social network è la nuova realtà in cui si vive.In un’epoca dove l’avatar è la nostra presenza sul desktop altrui.In un’epoca in cui possiamo dominare la nostra identità digitale.In un’epoca dove tutto è virtualmente permesso.In