Liquid Image Video Mask, per riprendere mentre si scia

Fra i prodotti più curiosi presentati dal CES 2010 troviamo un’ampia gamma di soluzioni video per sportivi prodotta da Liquid Image, azienda americana specializzata in telecamere per riprese subacque. In particolare, l’oggetto che ho ritenuto maggiormente interessante è la prima maschera da sci con camera integrata.

Summit Series D1 è dotata di un dispositivo che, grazie al sensore da 5 megapixel, può acquisire immagini con una definizione di 2560 x 1920 e realizzare video 720×480 a 30fps. Il controllo della videocamera è intuitivo: la maschera è dotata di due pulsanti, l’uno di accensione e di scelta della modalità di ripresa e l’altro per cominciare ad acquisire dati.

I pulsanti si trovano sui lati della maschera e sono molto grandi, in maniera tale che possano essere facilmente premuti senza togliere i guanti da sci. Una luce all’interno degli occhiali permette di capire facilmente se il dispositivo è in funzione.

Importante segnalare che la memoria interna è di soli 16 MB, motivo per cui è quasi un obbligo utilizzare una scheda SD o SDHC se si vogliono acquisire filmati abbastanza lunghi. La batteria interna al litio può riprendere per più di due ore o, se preferite, può acquisire fino a 2200 immagini.

Che siate sugli sci, sullo snowboard o sullo slittino, d’ora in poi potrete documentare per filo e per segno le vostre escursioni e, grazie al microfono interno, commentare ogni discesa come i veri professionisti dello sport. Il tutto per 149$.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti