Tempo di novità per i chipset Intel

Non sono ancora molte le indiscrezioni che vedono protagonisti i prossimi chipset Intel, destinati ai sistemi basati su processori socket LGA-1366 e LGA-1156.Ciò che invece sembra certo è l’intenzione del chipmaker californiano di aggiornare le versioni X58, nome in codice Tylersburg, e P55 Ibex Peak, con le nuove versioni X68 e P65, arricchite, per l’occasione,

Non sono ancora molte le indiscrezioni che vedono protagonisti i prossimi chipset Intel, destinati ai sistemi basati su processori socket LGA-1366 e LGA-1156.

Ciò che invece sembra certo è l’intenzione del chipmaker californiano di aggiornare le versioni X58, nome in codice Tylersburg, e P55 Ibex Peak, con le nuove versioni X68 e P65, arricchite, per l’occasione, di alcune feature, prime tra tutte il supporto ai nuovi standard USB 3.0 e SATA 6 Gbps.

Infatti, una delle prime soluzioni che verranno implementate consiste nell’abbinamento del chipset P68 con il nuovo e atteso southbridge ICH11. Questa combinazione, secondo i dati tecnici riportati dal produttore stesso, offre il supporto alla tecnologia PCI Express 2.0. Il collegamento tra processore e chipset continua a sfruttare la tecnologia Quick Path Interconnect (QPI) e, finalmente sarà previsto anche il supporto USB 3.0 e SATA 6 Gbps come già anticipato.

Le novità per la fascia manistream riguardano l’introduzione del chipset P65, nome in codice Ibex Peak 2, equipaggiato con connessione DMI di seconda generazione e, anche in questo caso, supporto nativo allo standard USB 3.0 e al SATA 6 Gbps.

La prima soluzione dovrebbe vedere l’ingresso sul mercato nel corso del secondo trimestre del 2010, mentre per la seconda si presume che bisognerà attendere il 2011. È probabile che nelle prossime settimane saranno svelati ulteriori dettagli tecnici.

Ti potrebbe interessare
Air Sender: un bridge wireless da Cideko
alta definizione streaming

Air Sender: un bridge wireless da Cideko

Cideko, un’azienda taiwanese operante nel ramo dell’hardware di rete, ha approfittato del CEDIA Expo britannico per presentare il nuovo sistema che faciliterà l’internetworking domestico.Il bridge wireless Air Sender è composto da due dispositivi (comprende un trasmettitore e un ricevitore), in grado di inviare audio e video in alta definizione da una fonte tipo PC a

L’errore, lo spam, i cracker
Web e Social

L’errore, lo spam, i cracker

Non serve aggiungere altro, è tutto nel racconto diramato da Symantec.L’errore:Symantec ha rilasciato una patch, “PIFT.exe”, per gli utenti di Norton Internet Security e Norton Antivirus 2006 & 2007. Questa patch è circolata per circa 3 ore (dalle 16.30 alle 19.40 del 9 marzo Pacific Time). A causa di un errore umano, la patch è

Con REV basta tilt alla linea ADSL
Prezzi e tariffe

Con REV basta tilt alla linea ADSL

Il brevetto REV, acronimo di Rescue Electric Voip, permette di salvare da sbalzi di tensione, provocati da black out elettrici, modem e router ADSL domestici. Il prototipo è stato presentato a Pistoia dove si è chiusa la “Settimana dell’innovazione” organizzata da Assindustria e dal suo inventore, il pistoiese Giancarlo Innocenti.