Canon, la EOS 60D con display orientabile e una nuova Rebel in arrivo

Secondo una fonte quasi certa, Canon dovrebbe presentare al PMA la nuova reflex EOS 60D, erede della 50D, ma questa volta con display orientabile e altre migliorie volte a competere con gli ultimi modelli della rivale di sempre Nikon.

La 60D dovrebbe mantenere il corpo in metallo e la risoluzione degli scatti a 15 megapixel, anche se sono previste delle migliorie al funzionamento del sensore, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione.

L’ultima notizia della EOS 60D, scontata aggiungiamo, è quella che riguarda la possibilità di filmare in alta definizione a 1080p e a 30 frames al secondo.

Un’altra novità che potremmo aspettarci al PMA, che avrà inizio il 20 febbraio, è la presentazione di una nuova Rebel, presumibilmente chiamata EOS 600D: quest’ultima dovrebbe avere lo stesso sensore della EOS 60D, ma a differenza di quest’ultima i video dovrebbero fermarsi alla risoluzione di 720p.

Le ultime notizie pervenute su questi due nuovi modelli sono quelle riguardanti i prezzi: si parla di circa 1.190 dollari per la EOS 60D e di circa 800 dollari per la nuova Rebel EOS 600D.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti