Utilizzare Windows 3.1 via browser

Siete dei sentimentalisti dell’informatica e inguaribili geek? Se avete più di 25 anni, molto probabilmente avete fatto in tempo a vedere Windows 3.1 all’opera.

In caso contrario il sito di Michael Vincet, segnalato da Crunchgear, potrebbe tornarvi utile. L’autore del sito, infatti, ha riprodotto Windows 3.1 in maniera del tutto fedele permettendo di apprezzare uno dei più importanti sistemi operativi della famiglia Windows.

Collegandovi al sito potrete navigare all’interno del sistema, il tutto via browser e senza dover installare nulla. Un emulatore del tutto funzionante che vi permetterà di scrivere brevi testi, giocare con “Campo minato” e navigare su Internet con un browser primordiale ma efficiente.

È impressionante come oggi sia possibile miniaturizzare qualcosa che, anni fa, era considerato il top della tecnologia. In ogni caso, i nostalgici gradiranno, divertiti, questo sito che, ricordiamo, è ottimizzato per Firefox 3, ma funziona anche con IE 8, 7, 6 e Google Chrome, con una risoluzione consigliata di 1024×768.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti