HP Slate vs iPad: caratteristiche, video e immagini

Apple ha appena rilasciato iPad, il tablet PC con il quale entra in un settore di mercato che vivrà, nei prossimi mesi, una crescita inevitabile, complice anche la partecipazione di Microsoft che, con Slate, ha promesso un prodotto simile.

Le due aziende, da sempre in concorrenza per garantirsi lo scettro di “regina dell’informatica”, per la prima volta hanno presentato a pochi giorni di distanza due prodotti simili, e un confronto tra i rispettivi modelli è inevitabile.

Una premessa: a differenza di iPad, del quale sono disponibili le caratteristiche tecniche, lo stesso non si può dire di HP Slate, presentato alcuni giorni fa, ma del quale non è ufficiale la data di produzione di massa.

[youtube]apwIiqIKf84]

Di HP Slate sappiamo solo che uscirà entro l’anno, ma non è precisato quando, mentre è probabile che verrà equipaggiato con Windows 7, del quale dovrebbe sfruttare appieno le funzionalità multitouch.

Apple iPad, invece, è stato presentato in grande stile mostrando già tutto il suo contenuto: oltre al multitouch, per uno schermo di 9.7″, verrà equipaggiato con un processore Apple A4 da 1Ghz, WiFi 802.11n e Bluetooth. I tagli disponibili saranno da 16, 32 e 64GB. L’iPad verrà equipaggiato con iPhone OS 3.2 e non con Mac OS X.

[youtube]MCWZ1GSvpVY]

Come nello stile Apple, una serie di accessori (tastiera, dock station, case e camera kit) equipaggeranno il dispositivo. I prezzi? L’iPad costerà 499 dollari nella versione base da 16GB, 599 dollari per la versione da 32GB e 699 dollari per il 64GB. Ancora più elevati i costi per il modello con 3G, disponibile a 629, 729 e 829 dollari.

Del tablet di HP-Microsoft non sappiamo molto, ma possiamo affidarci ad alcuni prodotti simili, come per esempio l’ARCHOS 9 PCtablet, presentato recentemente le cui caratteristiche sono le seguenti: schermo LED da 8.9″, 1 GB di RAM, hard disk da 60GB, processore ATOM Z510 da 1.1GHz, WiFi, Bluetooth, USB, webcam da 1.3 megapixel, ad un prezzo di 499 dollari.

[youtube]NRQ0Aq1XzdE]

In molti hanno criticato il prodotto di Apple definendolo un “iPhone gigante“, mentre dell’HP-Slate non sappiamo ancora molto. Che Microsoft abbia voluto annunciare un prodotto senza promettere funzioni e aspettare la concorrenza per muoversi di conseguenza?

Voi cosa ne pensate?

[nggallery id=1556[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti