Magnetic 3D: TV a tre dimensioni senza occhialini

Le tecnologie per la fruizione di contenuti in 3D sulla TV sono diverse e, solitamente, si basano sulla visualizzazione alternata di versioni dello stesso fotogramma. Questo è reso possibile attraverso degli occhiali particolari con lenti colorate, oppure attraverso avanzati sistemi di otturazione dinamica di uno dei due punti di vista.

Un’altro sistema che sta prendendo sempre più piede riguarda i monitor autostereoscopici. Questi pannelli sono in grado di visualizzare contenuti in tre dimensioni senza l’utilizzo di occhiali, grazie a delle particolari lenti poste proprio davanti al TV stesso.

Magnetic 3D, una delle principali aziende produttrici di monitor LCD 3D, presenta una nuova linea in grado di offrire nove angolazioni di visione tridimensionale e numerosi miglioramenti rispetto ai prodotti visti finora sul mercato.

Tre sono i nuovi dispositivi esposti al CES 2010 di Las Vegas:

  • Allura: 3D monitor per display pubblici. Questi prodotti, in alta definizione, vanno da 22 fino a 55 pollici e sono progettati per diverse applicazione, come ad esempio postazioni punto vendita, sistemi di digital signage, fiere ed eventi;
  • Emersa: dimensioni da 22 a 42 pollici per applicazioni che richiedono una visualizzazione ravvicinata, come presentazioni, show e fiere;
  • Envolve: monitor 3D e touchscreen per la visualizzazione di contenuti real time e soluzioni interattive per uso commerciale, come sistemi di segnaletica o postazioni da gioco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti