Dell Adamo sotto i 1.000 dollari

Notizia interessante per i fan della serie Adamo di Dell che, da oggi, è disponibile online per la prima volta ad un prezzo di partenza inferiore ai 1.000 dollari. Di questo notebook unibody, presentato ufficialmente in occasione del Consumer Electronics Show del 2009, si era parlato abbondantemente come di un dispositivo destinato a concorrere con

Notizia interessante per i fan della serie Adamo di Dell che, da oggi, è disponibile online per la prima volta ad un prezzo di partenza inferiore ai 1.000 dollari.

Di questo notebook unibody, presentato ufficialmente in occasione del Consumer Electronics Show del 2009, si era parlato abbondantemente come di un dispositivo destinato a concorrere con Apple in un settore decisamente importante.

Al costo di 999 dollari, è possibile portare a casa una configurazione che prevede un processore Intel Core 2 Duo SU9400 (1,4GHz/800MHz FSB/3MB Cache L2) abbinato a 2 GB Dual Channel DDR3 SDRAM a 800 MHz.

Adamo di Dell si fregia di una unità a stato solido da 128 GB e di un display retroilluminato LED da 13,4 pollici e risoluzione di 1.366×768 pixel comandato da un controller grafico Intel GS45 da 256 MB di memoria. Sempre allo stesso prezzo, la configurazione comprende scheda di rete Gigabit Ethernet, connettività WiFi 802.11n, un modulo Bluetooth 2.1+EDR, una scheda sonora compatibile con lo standard High Definition Audio 2.0 e una batteria ai polimeri di litio da 40 Whr.

Il versante software offre una versione trial da 30 giorni della suite di protezione McAfee Security Center e il sistema operativo Windows 7 Home Premium in versione da 64 bit.

Come sempre accade per i prodotti Dell, è possibile configurare il proprio sistema con un certo grado di flessibilità, sfruttando il configuratore online messo a disposizione dal produttore. In tal caso, bisognerà prevedere una variazione al prezzo finale.

Ti potrebbe interessare
Adobe ha comprato Aviary
Business

Adobe ha comprato Aviary

Adobe ha acquisito Aviary, ne ha assorbite le risorse umane e ne andrà presto ad integrare i servizi all’interno della propria gamma prodotti.

Le nuove offerte e i nuovi piani tariffari di Nòverca
Prezzi e tariffe

Le nuove offerte e i nuovi piani tariffari di Nòverca

Con l’arrivo dell’autunno, i gestori di telefonia mobile hanno iniziato a presentare le loro nuove proposte commerciali per questo ultimo scampolo di 2011. Tocca oggi a Nòverca, noto gestore di telefonia mobile virtuale, che presentato i suoi nuovi piani tariffari dedicati sia ai nuovi che ai vecchi clienti: TuttoNòverca5, Nòverca Elite e Nòverca Exclusive. TuttoNòverca5

Intel presenta la sua CPU a 48 core
cpu intel

Intel presenta la sua CPU a 48 core

Intel mostra al pubblico la sua nuova CPU a 48 core, un nuovo processore definito dallo stesso produttore “single-chip cloud computer”, tanta sembra essere la somiglianza di questa potente CPU con una rete dedicata al cloud computing. In effetti il paragone non sembra così velleitario, date le enormi potenzialità mostrate dal nuovo chip, con una

iPhone e iPod danno la scossa
Apple

iPhone e iPod danno la scossa

I device portatili made in Cupertino sono davvero ricchi di funzioni, alcune davvero particolari. Sebbene non sia propriamente una feature, l’ultima scoperta degli sviluppatori Apple è sicuramente singolare. iPod Touch e iPhone possono dare una piccola scossa elettrica all’utilizzatore incauto. Il problema deriva da un accumulo di elettricità statica che viene a formarsi in modo

Telecom domina
Prezzi e tariffe

Telecom domina

La Telecom nell’ultimo periodo si sta dando davvero da fare, sta portando l’ADSL nei piccoli comuni, anche ad alte velocità (2 Mbp/s), dove già ha portato Alice ora triplica la velocità, punta al WiMAX, ma ormai l’Antitrust ha avviato nei suoi confronti un istruttoria per “abuso di posizione dominante” e in 14 mesi dovrà dimostrarlo.

Leica V-LUX1, la compatta di lusso
Imaging

Leica V-LUX1, la compatta di lusso

Quando si parla di lusso in fotografia si parla spesso e volentieri di Leica. Circa un anno fa è uscita, dalla storica casa tedesca, una macchina fotografica compatta di grande dimensione e di grandi contenuti, la V-LUX1 è infatti un prodotto di qualità, relativamente accessibile economicamente e capace di fare ottime foto in ogni condizione