LG Magic Motion Remote, un telecomando in stile Wii

L’evoluzione delle TV in questi ultimi anni è stata molto marcata e ha portato a diverse innovazioni nel settore, come l’utilizzo di lampade a LED o di pannelli caratterizzati da dimensioni molto ampie ma estremamente sottili. Non si può dire lo stesso dei telecomandi, che invece sono rimasti più o meno identici o con minime

L’evoluzione delle TV in questi ultimi anni è stata molto marcata e ha portato a diverse innovazioni nel settore, come l’utilizzo di lampade a LED o di pannelli caratterizzati da dimensioni molto ampie ma estremamente sottili. Non si può dire lo stesso dei telecomandi, che invece sono rimasti più o meno identici o con minime evoluzioni nel corso del tempo.

A fare un salto in avanti ci ha pensato però LG, con il suo Magic Motion Remote Control, un controller un po’ particolare che prende spunto dal quello della console Nintendo Wii.

Il dispositivo è in grado di rilevare i movimenti della mani, proprio come il wiimote ed in futuro sarà commercializzato insieme alle nuove TV.

Probabilmente il telecomando sarà aggiunto alla nuova gamma di TV OLED che LG ha presentato all’IFA 2009 di Berlino, uno dei più importanti meeting tecnologici andato in scena lo scorso settembre.

Ma come funziona il Magic Controller? È essenzialmente un motion sensitive device che include non soltanto i controlli standard per la gestione del volume e dei canali, ma può essere utilizzato anche per modificare parametri ed impostazioni, gesticolando di fronte alla TV.

Probabilmente in un futuro vedremo implementato sia un sistema innovativo per la gestione dei contenuti tramite i movimenti del controller che semplici giochi per l’intrattenimento domestico.

Ti potrebbe interessare
Firefox 3.6, una tappa obbligata
Mozilla Firefox

Firefox 3.6, una tappa obbligata

Era atteso, è arrivato: è disponibile per il download Firefox 3.6.Firefox 3.7, è risaputo, non verrà alla luce. La prossima major release, quindi, sarà direttamente la 4.0 nella seconda parte dell’anno. Nel frattempo la 3.6 sarà aggiornata più o meno a cadenza mensile con update di sicurezza e nuove features. Insomma: il passaggio a Firefox

FEWidgets per Windows Mobile
Google

FEWidgets per Windows Mobile

Nell’ultimo periodo sono usciti alcuni palmari operanti con Windows Mobile basati sui widget, confermando così la tendenza del momento anche a livello mobile. Basti infatti pensare al buon riscontro di Samsung i900 Omnia e al più recente LG KC910 Renoir.Se si desidera sperimentare tale funzionalità, con tutti i limiti del caso, FEWidgets rappresenta una possibilità

Apple e il mercato dell’usato
Apple

Apple e il mercato dell’usato

Vi segnalo un sito (che mi è stato appena consigliato) molto interessante: Macusato.it. Come si evince, abbastanza chiaramente, dall’indirizzo web si tratta di un punto di incontro per tutti coloro che vogliono vendere o acquistare Mac usati, iPod e accessori.In base a un primo esame il numero di annunci mi sembra interessante, come la possibilità