Microsoft realizzerà uno Zune Phone?

Secondo le indiscrezioni di Long Zheng, Microsoft sarebbe pronta a produrre uno Zune Phone. Tutto sembra essere confermato da un aggiornamento del software Zune (versione 4.2.202.0) che comprende un pacchetto di driver per una periferica conosciuta come “%phone deviceDesc%“.

Realtà o solo speculazioni? Non è possibile dirlo con certezza, ma è possibile che Microsoft decida di puntare al mercato dei telefonini e cercare di contrastare l’onnipresenza di Apple e del suo prodotto iPhone.

Diverse voci, infine, parlano del lavoro che Microsoft sta compiendo su Windows Mobile 7, ancora non ufficialmente rilasciato, ma in fase di sviluppo. Insomma, Microsoft potrebbe affidare al marchio Zune il rilancio di una serie di prodotti dedicati alla telefonia.

L’obiettivo di Microsoft è “fare tante cose”, ovvero non preoccuparsi del vantaggio di Apple, ma cercare di realizzare un prodotto completo che possa compiere tante operazioni, grazie a progetti paralleli come Silverlight e Midori OS.

Per adesso si tratta, dunque, di voci, ma bisognerà stare attenti agli incontri del prossimo futuro, come per esempio il Mobile World Congress.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti