MSI e nVidia insieme per un tablet con Tegra

Il clamore suscitato dalla recente presentazione dell’iPad di Apple sembra destinato a dar vita, nel corso del prossimo periodo, alla presentazione e al lancio di altri tablet, commercializzati da aziende concorrenti con lo specifico obiettivo di conquistare fin da subito la più ampia fetta possibile di un mercato che sta muovendo ora i suoi primi e promettenti passi.

La partnership tra MSI e nVidia potrebbe dare vita proprio ad uno di questi device, equipaggiato con processore Tegra e sugli scaffali a partire dalla seconda metà del 2010.

L’azienda californiana aveva anticipato, nei padiglioni del CES 2010 di Las Vegas, l’intenzione di dotare un dispositivo tablet dell’ultimo chip nato nella famiglia Tegra e ora giungono da DigiTimes.com le prime informazioni relative al dispositivo.

Il tablet sarà dotato di un display, ovviamente touchscreen, con una diagonale di 10 pollici e verrà presentato in via ufficiale nel corso del Computex di Taipei, evento in programma dal 1 al 5 giugno.

Sebbene la versione avvistata nel corso del CES 2010 equipaggiasse Android come sistema operativo, non è escluso che ne possano essere proposte altre basate su piattaforme differenti. MSI, attraverso una dichiarazione del responsabile Sambora Chen, ha infatti reso noto che il prezzo di partenza sarà di 500 dollari (curiosamente proprio come quello dell’iPad), lasciando presupporre l’arrivo di edizioni differenti del dispositivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti