Google non supporterà più Internet Explorer 6

Piove ancora sul bagnato per il browser di Microsoft Internet Explorer 6. Dopo l’attacco sferrato a Google da parte di hacker cinesi che hanno sfruttato una debolezza di IE 6, su Google Enterprise blog è arrivato un annuncio in cui si comunica che, tra qualche mese, i siti made in Mountain View abbandoneranno progressivamente Internet Explorer 6.

La motivazione ufficiale di tale decisione riguarda il fatto che Internet Explorer 6, essendo piuttosto datato, non si integri con le nuove tecnologie messe a punto dagli sviluppatori Web. Per questo motivo la società esorta gl utenti a cambiare i propri browser optando per versioni recenti e più performanti.

Potrebbe sembrare una notizia di poco rilievo, ma in realtà per molte persone quest’annuncio creerà non pochi disagi, specialmente a molte società del settore IT: infatti, una buona fetta di esse utilizzano ancora Internet Explorer 6, e vedersi costrette ad aggiornare tutto potrebbe causargli qualche problema.

In ogni caso, l’azienda di Mountain View liquida il tutto con la seguente dichiarazione:

Il 2010 sarà un grande anno per le applicazioni di Google, e vogliamo assicurarci che tutti possano sfruttarle al massimo senza limitazioni. Per favore quindi, prendetevi il tempo necessario per aggiornare i browser dei vostri sistemi.

Sarà questa la vera motivazione? O forse tale mossa è una vendetta nei confronti di Microsoft per quanto accaduto di recente riguardo gli attachi a Google?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti