Nasce il Tokina 11-16 con attacco Sony

Dopo Sigma e Tamron, anche Tokina ufficializza il primo modello di obiettivo con attacco Sony Alpha. A fregiarsi di tale titolo sarà una lente ritenuta di altissimo livello per qualità di immagini e resa complessiva, il Tokina 11-16 f/2.8, già in commercio con montatura Canon e Nikon. Sony realizza così due importanti risultati: amplia il

Dopo Sigma e Tamron, anche Tokina ufficializza il primo modello di obiettivo con attacco Sony Alpha. A fregiarsi di tale titolo sarà una lente ritenuta di altissimo livello per qualità di immagini e resa complessiva, il Tokina 11-16 f/2.8, già in commercio con montatura Canon e Nikon.

Sony realizza così due importanti risultati: amplia il ventaglio di offerte ai propri clienti, offrendo un’escursione alle basse focali da record con una qualità eccelsa, e si pone sempre più come terza regina nel campo fotografico sia a livello pro che semi-pro. Infatti, nonostante il Tokina 11-16 sia un obiettivo solo per APS-C, si avrà la produzione e la commercializzazione dei restanti modelli, compresi quelli per full frame, entro la fine dell’anno. La data ufficiale è il 24 febbraio.

Il nuovo obiettivo per Sony avrà la stessa struttura e geometria dei modelli costruiti per Nikon e Canon. Quindi una massima apertura di f/2.8 con 13 elementi in 11 gruppi e diametro della lente frontale pari a 77 millimetri. Un’estensione focale estremamente ridotta (solo 5 millimetri) tanto da poterlo considerare quasi un fisso. Una distanza minima di messa a fuoco di 30 centimetri e una distanza iperfocale già a f/2.8 pari a 2.26m alla focale f=11mm e 4.78 alla focale f=16mm.

Il prezzo al pubblico sarà orientativamente di 730?, molto più caro dei modelli destinati a Canon e Nikon, ma è comprensibile se si pensa che sarà il modello di lancio. Quindi si prevede un calo di prezzo dopo i primi mesi di commercializzazione, come per ogni oggetto tecnologico.

Ti potrebbe interessare
Samsung, un teaser per lo spot del Super Bowl
Google

Samsung, un teaser per lo spot del Super Bowl

Mancano ormai solo tre giorni all’evento sportivo che terrà incollati al televisore gli americani: il Super Bowl. L’incontro tra New England Patriots e New York Giants, per l’assegnazione del titolo NFL, rappresenta un business capace di movimentare denaro per milioni di dollari: 3,5 per l’esattezza ogni 30 secondi di spazio pubblicitario. Samsung, per promuovere la

Ebay e Jajah: un matrimonio possibile?
ebay

Ebay e Jajah: un matrimonio possibile?

Come spesso accade nel mondo del web (2.0), gli annunci di novità e partneship si susseguono a raffica. Non è trascorso molto tempo, infatti, dall’introduzione da parte di Jajah di una nuova feature, Jajah buttons, che il pionere dei servizi VoIP CallBack via web ha annunciato la possibilità di integrare la nuova funzionalità nelle pagine