NEC AS171: un monitor "verde"

Contestualmente al modello PA241W, progettato per una resa dei colori accurata, NEC ha presentato il nuovo display LCD AS171, un modello con diagonale da 17 pollici in grado di lavorare ad una risoluzione nativa di 1.280×1.024 pixel. Si tratta di un display con rapporto di contrasto di 900:1 e tempo di risposta di 5 millisecondi.

Dal punto di vista delle connessioni, l’AS171 di NEC mette a disposizione un ingresso VGA e DVI, per offrire il massimo della flessibilità di utilizzo. Da segnalare, la base basculante attraverso la quale è possibile orientare il display secondo le proprie preferenze.

Il nuovo nato di casa NEC appartiene a quella categoria di device attenti all’ambiente. Ha conquistato infatti le certificazioni EPEAT Silver, Energy Star 5.0 e TCO 5.0. È costruito con il 50% in meno di mercurio rispetto ad un display tradizionale e presenta un consumo del 21% inferiore rispetto ai modelli precedenti sviluppati dal produttore.

Il nuovo display NEC AS171 sarà reso disponibile a partire dal mese in corso, ad un prezzo suggerito di 159 dollari. Su questo prodotto è prevista una garanzia di tre anni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti