Disponibile in Europa il nuovo display MS238H di Asus

In occasione del Consumer Electronics Show 2010 di Las Vegas, tenutosi dal 7 al 10 gennaio, Asus ha presentato ufficialmente il nuovo display da 23 pollici MS238H. Inizialmente la distribuzione ha interessato il mercato americano ma, da oggi, il produttore ha reso disponibile il suo nuovo nato anche sul mercato europeo. L’MS238H è un display

In occasione del Consumer Electronics Show 2010 di Las Vegas, tenutosi dal 7 al 10 gennaio, Asus ha presentato ufficialmente il nuovo display da 23 pollici MS238H. Inizialmente la distribuzione ha interessato il mercato americano ma, da oggi, il produttore ha reso disponibile il suo nuovo nato anche sul mercato europeo.

L’MS238H è un display LCD con retroilluminazione LED, in grado di supportare la risoluzione FullHD (1.920×1.080 pixel). Questa caratteristica lo rende particolarmente adatto per un uso orientato alla multimedialità e, nello specifico, alla riproduzione di video in alta definizione.

Il nuovo display presentato da Asus misura 567 x 407 x 151 millimetri e ha un peso di 3,8 Kg. In una struttura elegante e raffinata, ideale per la collocazione in diversi ambienti casalinghi, l’MS238H mette a disposizione ingressi video D-Sub e HDMI.

Dal punto di vista tecnico, sono noti il tempo di risposta, pari a soli 2 millisecondi, e il rapporto di contrasto dinamico, di 10.000.000:1. I livelli di luminosità raggiungono le 250 candele al metro quadro mentre gli angoli di visualizzazione orizzontale e verticale sono pari, rispettivamente, a 170 e 160 gradi.

La base basculante permette di regolare l’inclinazione del display per meglio adattarla alle proprie esigenze.

Il prezzo di vendita dell’Asus MS238H dovrebbe aggirarsi attorno ai 210 euro IVA inclusa. La confezione comprende, oltre all’alimentatore di rete, un cavo HDMI-to-DVI, il cavo VGA e una pratica guida all’installazione.

Ti potrebbe interessare
Asus Eee 1201N con piattaforma ION: in arrivo ad ottobre
asus ion netbook

Asus Eee 1201N con piattaforma ION: in arrivo ad ottobre

Confermata per il mese di ottobre, la disponibilità dell’Eee PC 1201N, il primo netbook di Asus ad essere equipaggiato con la nota piattaforma nVidia ION, ottimizzata per la fruizione di contenuti multimediali in abbinamento a processori di modeste performance. Dispone di un display LCD da 12,1 pollici, in grado di lavorare ad una risoluzione massima

Paulo Coelho: BitTorrent è un toccasana per la cultura
Prezzi e tariffe

Paulo Coelho: BitTorrent è un toccasana per la cultura

A pronunciare con fermezza e decisione queste parole è il famoso scrittore brasiliano Paulo Coelho. Nonostante sia un’artista del libro assai affermato, lo scrittore non ha paura degli sharer né del P2P, anzi, a suo avviso il file sharing è uno strumento che contribuisce ad aumentare la cultura.

Visitatori o lettori?
Web e Social

Visitatori o lettori?

Aref JDEY, autore di Vtech, ha pubblicato uno studio sulle pratiche di scelta e lettura di un blog, sintetizzandole in 14 slide. Dallo studio condotto tra il 1 ed il 29 aprile su 518 utenti risulta che: l’aspetto sociale dei blogroll e del passaparola assumono rispettivamente il 40% ed il 20% della rilevanza sulla scelta