Una Radeon HD 5570 con DisplayPort da Sapphire

Nello stesso giorno in cui AMD ha presentato ufficialmente la GPU Radeon HD 5570, soluzione di fascia bassa compatibile DirectX 11, anche Sapphire lancia due modelli basati sul core RV830.

Come anticipato nell’articolo sulle caratteristiche tecniche, la mancanza dell’uscita DisplayPort sulla reference board non consente di realizzare configurazioni a tre monitor.

Il modello HD 5570 1GB DDR3 DP, invece, grazie alla presenza dell’uscita compatibile con il più recente standard video, permette di sfruttare la tecnologia ATI Eyefinity.

Le specifiche tecniche rispecchiano quelle della reference board di AMD, così come il layout a basso profilo che permette l’installazione in case di piccole dimensione, eventualmente sostituendo la staffa di serie con quelle più piccole fornite in bundle.

L’altro modello HD 5570 1GB DDR3 HDMI possiede le classiche uscite video VGA, DVI e HDMI. Entrambe le versioni integrano 1 GB di memoria DDR3 a 1800 MHz e, grazie alla tecnologia HyperMemory, possono sfruttare fino a 2,8 GB di memoria aggiuntiva, derivata da quella di sistema.

I prezzi al pubblico sono 85 euro per la Radeon HD 5570 1GB DDR3 HDMI e 87 euro per la Radeon HD 5570 1GB DDR3 DP.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti