Verbatim Gigabit NAS, per una semplice condivisione domestica

Verbatim ha presentato un prodotto destinato al settore dei NAS domestici, dalle caratteristiche molto interessanti. Il nuovo Gigabit NAS (acronimo che sta ad indicare Network Attached Storage) consente l’archiviazione di file di grandi dimensioni all’interno del proprio network casalingo. Grazie allo spazio a disposizione, è possibile archiviare fino a 1.400 film, 330.000 canzoni e oltre

Verbatim ha presentato un prodotto destinato al settore dei NAS domestici, dalle caratteristiche molto interessanti. Il nuovo Gigabit NAS (acronimo che sta ad indicare Network Attached Storage) consente l’archiviazione di file di grandi dimensioni all’interno del proprio network casalingo.

Grazie allo spazio a disposizione, è possibile archiviare fino a 1.400 film, 330.000 canzoni e oltre un 1.000.000 di immagini, con il vantaggio di poter raggiungere tutti i contenuti anche tramite connessioni wireless dai diversi PC collegati alla rete, oppure da altri media player, comprese le console videoludiche Xbox 360 e PlayStation 3.

Il nuovo NAS di Verbatim è un prodotto versatile, funzionale sia per l’utente medio che per quello professionale ed offre la possibilità di utilizzare il disco come un server. Grazie a questo sistema sarà possibile centralizzare i dati e visualizzare i contenuti multimediali in TV tramite il media player o connettere, tramite ingresso USB, la propria stampante rendendola disponibile a tutti gli utenti del network. Questo è possibile tramite due ulteriori porte USB 2.0 che permettono a stampanti o hard disk esterni di connettersi al Gigabit NAS per essere condivisi tramite la LAN.

La velocità di trasferimento dei dati è molto alta e permette la trasmissione di contenuti in alta definizione tra i supporti collegati. Tramite il TwonkyMedia Server integrato, è inoltre possibile organizzare i contenuti secondo diversi criteri, come ad esempio ordinandoli per tipo, album o artista nel caso dei file musicali, così da poter essere riprodotti su media player compatibili UPnP/DLNA.

Grazie al server iTunes invece è possibile archiviare la propria collezione e riprodurla sempre tramite lo stesso software, da qualsiasi computer connesso. Nel sistema è incluso anche un client BitTorrent, per il download diretto dei contenuti, oltre ad un server FTP.

Quello di Verbatim è un NAS anche facile da installare, grazie al supporto dei protocolli Samba per PC e Bonjour per Mac. All’interno del disco possono essere create cartelle private il cui accesso è consentito solo ad utenti autorizzati, mentre per facilitare il backup di rete, nel kit è incluso il software NeroBackItUp 4.

Ti potrebbe interessare
Mappyfriends: il social network per le ferie
Web e Social

Mappyfriends: il social network per le ferie

L’estate ormai alle porte e la pianificazione delle ferie è già nei progetti di molti. Da sempre viaggi e turismo sono fra le voci più cliccate sul Web. Molti cercano informazioni, selezionano mete, scelgono dove dormire, mangiare o divertirsi, comprano i biglietti, prenotano i traghetti. Ora queste attività sono diventate anche sociali.

Mitho, il nuovo terminale multifunzione per la domotica firmata Bpt
Smart Home

Mitho, il nuovo terminale multifunzione per la domotica firmata Bpt

Un Touchscreen a colori per il nuovo terminale multifunzione presentato da Bpt: è Mitho e avrà il compito di gestire e controllare i sistemi domotico, sicurezza e anti-intrusione e videocitofonia presenti nell’abitazione. 16:9 il formato del display LCD, con diagonale di 4,3″, che presenta un menù semplice e intuitivo, evitando tasti a vista, basato su

Cosa fa sentire parte di una community?
Web e Social

Cosa fa sentire parte di una community?

Social networking, interazione, user generated content. Alzi la mano chi vuole aggiungere una voce alla lista. Intorno, milioni di euro che migrano da inserzionisti ad editori, attraverso i più disparati formati e modelli pubblicitari. Le community fanno girare l’economia del web 2.0. Vi siete mai chiesti, seriamente, il perchè? Perchè l’utente medio, dal consumatore al

Tiscali, il nuovo operatore mobile virtuale
Prezzi e tariffe

Tiscali, il nuovo operatore mobile virtuale

Tiscali ha siglato un accordo con Telecom Italia per divenire un operatore mobile virtuale. Per la prima volta in Italia un gestore di telefonia fissa ‘alternativo’ sarò in grado di offrire servizi mobili ed integrati su tutto il territorio nazionale