Da Western Digital il primo hard disk SATA 6.0 Gbps

Western Digital è il primo produttore ad aver commercializzato un hard disk in grado di sfruttare la nuova interfaccia di connessione SATA 6.0 Gbps.Caviar Black (sigla WD1002FAEX), questo il nome del disco da 3,5 pollici disponibile in territorio giapponese, il cui prezzo si aggira intorno agli 85 euro, stando a quanto riportato sulle pagine di

Western Digital è il primo produttore ad aver commercializzato un hard disk in grado di sfruttare la nuova interfaccia di connessione SATA 6.0 Gbps.

Caviar Black (sigla WD1002FAEX), questo il nome del disco da 3,5 pollici disponibile in territorio giapponese, il cui prezzo si aggira intorno agli 85 euro, stando a quanto riportato sulle pagine di fonte TechConnect Magazine, di poco superiore a quello del vecchio modello SATA 3.0 Gbps.

Le indiscrezioni comparse invece su Hexus.net parlano di un costo sensibilmente superiore, pari a circa 100 euro. Passando in rassegna le caratteristiche tecniche del drive, la capacità è di 1 TB, con 64 MB di memoria buffer e una velocità di rotazione pari 7200 RPM. In fase di funzionamento, il rumore emesso si attesta su un valore di 33 dBA.

Al momento non sono ancora stati resi noti piani per la sua commercializzazione in occidente.

Ti potrebbe interessare
Navigazione GPS su Android: Google Maps Navigator, Ndrive e Sygic
Android

Navigazione GPS su Android: Google Maps Navigator, Ndrive e Sygic

Sugli smartphone, i software di navigazione satellitare rivestono un’importanza sempre maggiore. I dispositivi Android, nonostante il loro recente debutto, possono già contare su un’ampia scelta di questi prodotti. Ecco dunque un breve ma interessante confronto fra tre di questi: Google Maps Navigator, NDrive e Sygic.

Apple, nuovi spot Get a Mac: “PC News”
Imaging

Apple, nuovi spot Get a Mac: “PC News”

Prosegue la divertente serie di spot Get a Mac realizzata da Apple, con un nuovo episodio intitolato “PC News“, in cui il lancio ufficiale del sistema operativo Windows 7 non riscontra il successo sperato dal conduttore di questo particolare telegiornale.