Dell porterà il nuovo Alienware M11x anche in Italia

Un ambito nel quale i netbook hanno sempre faticato a soddisfare appieno le esigenze degli utenti è senza ombra di dubbio quello del gaming. I dispositivi, spesso equipaggiati con componenti hardware dal basso consumo energetico ma al contempo non molto performanti, non risultano certo adatti per l’esecuzione dei titoli videoludici di ultima generazione.

Questo non vale però per il nuovo Alienware M11x, presentato ad inizio gennaio nei padiglioni del Consumer Electronics Show 2010 di Las Vegas e di cui oggi Dell annuncia la prossima commercializzazione anche in Italia.

L’esborso economico per la versione di base sarà pari a ? 799,00 (IVA inclusa), al quale si dovranno aggiungere le spese di spedizione, mentre per configurazioni più performanti, il prezzo andrà via via crescendo.

In merito alle caratteristiche tecniche, va segnalata la presenza di un display da 11 pollici, CPU Intel Core 2 Duo SU7300 da 1.3 GHz, fino a 8GB di memoria RAM DDR3, disco fisso a 7.200 rpm con capienza massima di 500 GB oppure un drive SSD da 256 GB per lo storage dei dati. Il comparto grafico è spinto da una scheda nVidia GeForce GT 335M con 1 GB di memoria dedicata e la scelta del sistema operativo è ricaduta sulla versione 64-bit di Windows 7.

Non mancano ovviamente il modulo per la connettività WiFi, porte HDMI, firewire, tre ingressi USB, lettore di memory card, una scocca vistosa con l’inconfondibile logo Alienware e un software per personalizzare la retroilluminazione della tastiera.

L’autonomia può raggiungere oltre otto ore, ma con un utilizzo “spinto” la longevità della batteria risulta certamente inferiore, mentre il peso, decisamente contenuto, si aggira intorno ai 2 Kg.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti