Il 2010 sarà l’anno del 3D, il 2011 quello dell’OLED, secondo Sony

La nuova linea di TV LCD 3D di Sony utilizzerà il protocollo BRAVIA Internet Video Link per scambiare i contenuti multimediali con la console PlayStation 3. Dall’annuncio, effettuato durante il CES 2010 di Las Vegas del mese scorso, sembra dunque che finalmente il servizio Internet Video Link sarà pienamente supportato anche dalla piattaforma videoludica in

La nuova linea di TV LCD 3D di Sony utilizzerà il protocollo BRAVIA Internet Video Link per scambiare i contenuti multimediali con la console PlayStation 3.

Dall’annuncio, effettuato durante il CES 2010 di Las Vegas del mese scorso, sembra dunque che finalmente il servizio Internet Video Link sarà pienamente supportato anche dalla piattaforma videoludica in questione.

Purtroppo però, nell’occasione l’azienda ha anche dichiarato che i nuovi televisori OLED, dotati di una tecnologia in grado di rivoluzionare il mondo dell’audiovisivo domestico con colori e constrasto mai visti prima, non saranno introdotti in massa sul mercato prima del prossimo anno.

Il problema di questi sistemi sono da un lato la bassa durata del pannello e dall’altro gli altissimi costi di produzione attuali, ma si pensa che si potrà ottenere prodotti commercialmente più competitivi e sopra gli 11 pollici entro il 2011, mentre LG, secondo le sue roadmap di produzione, afferma che per schermi simili delle dimensioni di 30 pollici bisognerà aspettare addirittura il 2012.

Una delle strategie più interessanti di Sony, per l’anno in corso, riguarda sicuramente il 3D, che a detta del CEO Stan Glasgow sarà introdotto sul mercato con nessuna differenziazione sul prezzo rispetto alle normali HDTV; questo perché l’acquisto degli occhiali e del ripetitore potrà essere effettuato separatamente e poi facilmente sincronizzato con il dispositivo.

Ti potrebbe interessare
Toshiba Libretto W100 e la sua versatilità
Imaging

Toshiba Libretto W100 e la sua versatilità

Per creare hype intorno al nuovo,e interessante dispositivo Toshiba Libretto W100 con doppio display touchscreen, l’azienda ha realizzato una serie di filmati (visibili in streaming di seguito) che mostrano come un concept così originale possa adattarsi ai più disparati ambiti di applicazione. uMv-07N8ofs]

Google acquista la tecnologia Teracent
Business

Google acquista la tecnologia Teracent

Google ha fatto propria la Teracent, azienda impegnata in soluzioni per ottimizzare il display advertising. Con la Teracent Google permetterà agli inserzionisti di creare inserzioni dinamiche che l’algoritmo seleziona in base ai click antecedenti

AT&T annuncia 12.000 licenziamenti
Web e Social

AT&T annuncia 12.000 licenziamenti

AT&T società di telecomunicazioni con sede a Dallas, ha dato l’annuncio oggi di aver previsto una riduzione di 12.000 posti di lavoro, in pratica circa il 4% della forza lavoro complessiva. I tagli inizieranno a dicembre e continueranno per tutto il 2009.

MobiBlogr: RSS e blog insieme!
Google

MobiBlogr: RSS e blog insieme!

La fame di informazioni è sempre tanta e le applicazioni in grado di soddisfare tale necessità sono sempre benvenute. Se poi si aggiungono l’integrazione di diversi tipi di sorgenti di notizie e la disponibilità gratuita, tanto meglio. MobiBlogr è infatti al tempo stesso un aggregatore di notizie nel formato RSS e un client blog, caratterizzandosi