Windows 7 è costretto a migliorare sempre?

Dopo aver elogiato gli aspetti positivi di Windows 7 nei suoi primi 100 giorni di vita, è venuto il momento di analizzare l’attuale situazione alla luce dei recenti fatti.

È evidente come Windows Vista sia un prodotto che appartiene al passato, un passato non troppo felice e molto criticato. Windows 7 ha ricevuto commenti positivi da diverse parti. Ma è ovvio che nessun sistema operativo può dichiararsi immune dai problemi.

Per esempio, il recente problema alle batterie ha fatto drizzare le orecchie di molti utenti. Microsoft, dal canto suo, ha negato qualsiasi responsabilità di Windows 7, dichiarando che il difetto potrebbe dipendere da problemi di compatibilità con driver e firmware.

Insomma, dopo un lancio perfetto e un avvio promettente, è venuto il momento per Microsoft di migliorare il prodotto per non deludere gli utenti. Perché basta poco per invertire una tendenza.

Infatti, secondo Zdnet, se poche settimane fa il confronto tra i commenti positivi e i negativi era di 20 ad uno, oggi la situazione è ben diversa, con un rapporto vicino alla parità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti