Pandigital Greeting Card: gli auguri LCD

Per chi pensa che un regalo sia ancora più gradito se presentato nel modo giusto, Pandigital lancia sul mercato un biglietto di auguri molto particolare dedicato agli innamorati, che possono ricordarsi dei propri momenti migliori in modo simpatico e originale.

Secondo il comunicato pubblicato da Business Wire, il biglietto è infatti dotato di un display LCD a colori da 1.44 pollici con una risoluzione di 142×142 pixel, in grado di riprodurre continuamente uno slideshow di immagini inserite dall’utente.

Una volta collegato il dispositivo al computer attraverso la porta Mini USB presente all’interno, questo viene riconosciuto come un’unità removibile, ed è possibile trasferire le immagini con un semplice drag & drop, oppure utilizzando il software incluso per Mac e Windows.

Allo stesso modo, chi riceve la card di auguri può scaricare le immagini sul proprio computer seguendo lo stesso procedimento. I formati supportati sono JPG, BMP e GIF e la memoria interna è in grado di contenere fino a 50 immagini.

Le batterie hanno una vita totale di circa due ore e mezza, che viene preservata attivando lo schermo solo all’apertura del biglietto e rimettendolo in stand-by dopo 5 minuti o alla chiusura dello stesso. Una volta consumate possono essere sostituite con 2 batterie a bottone da 3V.

Non ci sono ancora notizie precise sulla disponibilità in commercio del prodotto, ma dovrebbe essere presto acquistabile via Web al prezzo di 9.99 dollari. Pandigital prevede di produrre in futuro biglietti di auguri dedicati ad altre occasioni, dal Natale, al compleanno, alla laurea alle vacanze e così via.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti