C'era una volta il P@tto di Sanremo

Dada ha comunicato da qualche ora la propria partnership ufficiale con la RAI, collaborazione che prevede il servizio di streaming e download digitale dei brani in gara.

A partire dalla mezzanotte del 16 Febbraio, primo giorno del Festival sanremese, tutti gli appassionati di musica potranno riascoltare, scaricare ed acquistare legalmente tutti brani della kermesse, sia su Dada.it che dal sito sanremo.rai.tv: due aree specifiche del sito Rai infatti, indirizzeranno ai 15 brani inediti presentati dagli artisti big e all’area dedicata ai 10 artisti della sezione Nuova Generazione in gara sul palcoscenico più famoso d’Italia. Sempre su entrambe le piattaforme sarà possibile guardare in esclusiva i video clip delle esibizioni canore.

Cosa? Il Festival di Sanremo non ti interessa troppo? Beh, ok, la cosa è plausibile. Ma con questo post si vorrebbe andare oltre per ricordare come fino a pochi anni fa il Festival era l’occasione per il famigerato “Patto di Sanremo“. A distanza di pochi anni, invece, il Festival è l’occasione per lanciare un servizio di streaming online. Quante cose sono cambiate in appena 5 anni!

Buon Festival a tutti. Comunque ve lo godiate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti