Eee PC T101MT: nuovo tablet netbook multitouch da Asus

Contemporaneamente alla presentazione ufficiale di Windows 7, il 22 ottobre dell’anno scorso, Asus ha lanciato il suo primo tablet netbook multitouch Eee PC T91MT con display da 8,9 pollici.L’azienda taiwanese aggiorna ora il catalogo, proponendo un modello con schermo da 10,1 pollici e risoluzione di 1024×600 pixel, denominato Eee PC T101MT.Il pannello retroilluminato a LED

Contemporaneamente alla presentazione ufficiale di Windows 7, il 22 ottobre dell’anno scorso, Asus ha lanciato il suo primo tablet netbook multitouch Eee PC T91MT con display da 8,9 pollici.

L’azienda taiwanese aggiorna ora il catalogo, proponendo un modello con schermo da 10,1 pollici e risoluzione di 1024×600 pixel, denominato Eee PC T101MT.

Il pannello retroilluminato a LED è di tipo touchscreen resistivo, mentre il processore scelto è il recente Intel Atom N450 con sottosistema grafico integrato GMA 3150 (piattaforma Pine Trail).

La dotazione di memoria e la capacità del disco rigido dipendono dal sistema operativo installato. Con Windows 7 Starter abbiamo 1 GB di memoria DDR2 e un hard disk da 160 GB; invece, con Windows 7 Home Basic e Home Premium, ci sono 2 GB di DDR2 e un disco da 320 GB.

La restante dotazione hardware, comune a tutte le versioni, prevede un modulo WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1+EDR, uscita VGA, 3 porte USB 2.0, card reader con supporto MMC/SD/SDHC/SDXC, webcam da 0,3 MPixel, chip audio HD, ingresso microfono e uscita cuffie.

La batteria da 35 Wh garantisce un’autonomia di 6,5 ore. L’Eee PC T101MT dovrebbe essere disponibile verso la fine di marzo ad un prezzo di circa 500 euro.

Ti potrebbe interessare
Sony aggiorna gli eBook Reader per sfidare Amazon Kindle
Tablet

Sony aggiorna gli eBook Reader per sfidare Amazon Kindle

Sony sta pianificando l’introduzione di una linea aggiornata dei suoi lettori eBook per andare a sfidare direttamente il rivale principale attualmente leader del mercato, ovvero Amazon con il suo Kindle. Il lancio dei nuovi eBook Reader è previsto dal mese prossimo negli Stati Uniti ed entro fine anno dovrebbero debuttare anche negli altri mercati, compreso

Safari in iOS 5: più veloce di IE 9 Mango e Android Browser
Apple

Safari in iOS 5: più veloce di IE 9 Mango e Android Browser

iOS 5 sarà rilasciato ufficialmente solo questo autunno, ma molti sviluppatori lo stanno già testando da qualche settimana. Si ha così la possibilità di scoprire nuove caratteristiche o, come in questo caso, le prestazioni che che possiamo aspettarci dalla nuova versione di Safari mobile.

Gigabyte Multi-Core Cooling: raffreddamento passivo per schede video
Web e Social

Gigabyte Multi-Core Cooling: raffreddamento passivo per schede video

Il raffreddamento di tipo fanless (letteralmente “senza ventole”) per pc sta trovando sempre più applicazioni grazie all’evoluzione dei processi produttivi dei chip, che portano a una dispersione minore di calore, e alla continua ricerca nei matieriali e nelle tecniche costruttive per i dissipatori.Gigabyte Technology propone una serie di schede video basate su soluzioni ATI e