Internet è servito: Sony BRAVIA KDL-40EX700

Il Sony BRAVIA KDL-40EX700 è un HDTV dal design elegante e fa parte della serie KDL-EX700, le TV in alta definizione dotate di connessione ad Internet lanciate da Sony per il 2010. Inserendo un semplice Dongle Wireless USB è, infatti, possibile connettersi alla rete domestica e accedere direttamente a piattaforme video come YouTube e Dailymotion.Lo

Il Sony BRAVIA KDL-40EX700 è un HDTV dal design elegante e fa parte della serie KDL-EX700, le TV in alta definizione dotate di connessione ad Internet lanciate da Sony per il 2010. Inserendo un semplice Dongle Wireless USB è, infatti, possibile connettersi alla rete domestica e accedere direttamente a piattaforme video come YouTube e Dailymotion.

Lo schermo Full HD 1080p da 40″ è retro-illuminato con la tecnologia Edge LED che permette di accendere dinamicamente i punti dello schermo sulla base della luminosità locale, per ottenere neri più profondi e una migliore resa cromatica. La qualità delle immagini è garantita dalla funzione Motionflow 100 Hz che produce un numero di fotogrammi doppio rispetto ad un TV tradizionale, rendendo più nitidi e dettagliati i movimenti veloci.

Il TV è dotato di decoder integrato per il digitale terrestre e di uno slot smartcard per accedere ai contenuti a pagamento. La connettività con altri dispositivi in alta definizione è garantita dalle 4 porte HDMI, mentre il protocollo DLNA permette di riprodurre in streaming i file memorizzati su una gran quantità di dispositivi come cellulari, computer, lettori multimediali e così via. Sono inoltre presenti 2 prese SCART e una porta Ethernet.

Per quanto riguarda il risparmio energetico e la tutela dell’ambiente, Sony ha pensato ad una serie di stratagemmi per ridurre l’impatto dell’apparecchio, a partire dai materiali con il quale è costruito. Dove possibile si è preferito utilizzare plastiche e carte riciclate, e l’illuminazione a LED ha bisogno di molta meno energia rispetto ad una retroilluminazione tradizionale. La funzione Presence Sensor, rileva i movimenti davanti allo schermo e mette l’apparecchio in stand-by nel caso non ne rilevi per un certo lasso di tempo, ad esempio se si lascia la stanza. Non è specificato cosa succeda se ci si addormenta davanti alla TV.

Il prezzo, se confrontato con altri schermi della stessa fascia, è molto interessante. La TV si può infatti pre-ordinare dallo shop di Sony per 1.199? e sarà disponibile nei negozi a partire dalla fine di febbraio.

Ti potrebbe interessare
Nokia X6 Party: evento musicale gratuito per l’arrivo del nuovo Nokia X6
Google

Nokia X6 Party: evento musicale gratuito per l’arrivo del nuovo Nokia X6

Post sponsorizzato Sta per arrivare il Nokia X6 Party, un evento speciale all’insegna della grande musica che Nokia offrirà gratuitamente al pubblico italiano in occasione dell’arrivo del Nokia X6, il nuovo telefono cellulare “music touch” espressamente dedicato all’intrattenimento multimediale. L’esclusivo appuntamento è fissato per il 25 novembre alle 20:30, quando, presso i Magazzini Generali di

Samsung Omnia HD: utilizzo di fotocamera e videocamera
Imaging

Samsung Omnia HD: utilizzo di fotocamera e videocamera

Il video ci informa, con poche battute sull’utilizzo della fotocamera e della videocamera, del nuovo Samsung Omnia HD. Con questo smartphone è possibile scattare foto di ottima qualità e girare filmati in alta definizione. Adoperare la fotocamera e la videocamera è semplicissimo, basta premere il tasto dedicato dopodiché si apriranno le impostazioni fornite da Samsung