Internet Explorer 9: nuovi dettagli al MIX10 di marzo

Come sappiamo Microsoft è impegnata nello sviluppo di Internet Explorer 9. Fino a ora sono trapelati ben pochi dettagli sulle potenzialità del IE 9, ma soprattutto ci si chiede quando Microsoft pubblicherà una beta o una demo del suo browser.

In ogni caso al prossimo MIX 10, che si terrà a Las Vegas dal 15 al 17 marzo, Microsoft sarà presente per svelare nuovi dettagli sul Internet Explorer 9, mostrando finalmente qualcosa di più concreto. Ad assolvere tale compito ci sarà Dean Hachamovtic, responsabile dello sviluppo e design di IE 9.

Ad annunciare la sua presenza è un post apparso sul blog del MIX10:

Dean Hachamovtic, General Manager del team di sviluppo dedicato a Internet Explorer 9, sarà presente al prossimo appuntamento al MIX10 a marzo, per svelarci ulteriori novità sul prossimo browser di Microsoft, e soprattutto dei migliorament apportati dal primo annuncio risaletne al PDC 2009.

Al PDC 2009 i membri di Microsoft hanno mostrato una versione molto grezza di IE 9, preoccupandosi più che altro di sottolineare gli obbiettivi prefissati. Tuttavia erano già emerse notizie interessanti circa le potenzialità del browser, come il supporto dell’accelerazione hardware delle moderne GPU per ottimizzare il rendering dei siti e una migliore navigazione a schede.

Attendiamo quindi notizie dal MIX10, sperando di ottenere altre informazioni interessanti su Internet Explorer 9.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti