Tablet Fisher-Price iXL: l'iPad per i bambini

Sempre più produttori si stanno cimentando nella realizzazione di dispositivi tablet, dopo che a fine gennaio Apple ha svelato ufficialmente il suo tanto atteso iPad. Oltre a proporre device strutturati per soddisfare le più complesse esigenze, sia in ambito professionale che non, qualcuno ha pensato anche ai più piccoli.

È il caso di Fisher-Price, azienda leader nel settore di giocattoli per bambini, che nei giorni scorsi ha presentato iXL, definendolo come il prodotto più innovativo dell’azienda, destinato a diventare un must per le giovani menti, nel processo di apprendimento delle nuove tecnologie.

Sono ormai lontani i tempi dei computer Sapientino. Nei prossimi anni le piccole dita delle nuove generazioni correranno su display touchscreen, interagendo con applicazioni realizzate su misura per loro.

iXL è caratterizzato da dimensioni molto contenute, un sistema di apertura “a libro”, alcuni pulsanti e un grosso altoparlante sulla parte sinistra, a fianco del già citato schermo a colori con funzioni touch.

Software ludici, una semplice agenda, programmi per l’ascolto di musica e la lettura di fiabe sono già incluse nella versione testata da Engadget, mentre altri applicativi vedranno la luce in tempo per la commercializzazione del dispositivo, prevista per il mese di luglio (negli Stati Uniti) ad un prezzo di circa 60 euro.

Una porta USB e lo slot per la lettura di schede SD completano la dotazione hardware, per quello che sembra destinato a diventare il giocattolo HiTech per eccellenza nella fascia d’età compresa fra i tre e i sei anni.

[nggallery id=1945]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti