iiView Vpad: l'ibrido PC-Tablet

Ecco approdare sul mercato un nuovo concorrente di iPad, Kindle e, più in generale, di quella nuova generazione di computer tablet. Stiamo parlando dell’iiView Vpad, PC con schermo tattile, prodotto in Cina, su cui è preinstallato il sistema operativo Windows 7 Starter Edition.

Dotato di un processore Atom da 1,6 GHz con chipset Intel 945 e di un display dal 10,2″ con risuluzione a 1024×600 pixel, il Vpad può essere configurato secondo le nostre specifiche hardware direttamente dal sito ufficiale di iiView.

Possiamo così scegliere con flessibilità tra una configurazione base con hard disk da 160 GB, 1 GB di RAM e WiFi, per un prezzo di 499 dollari, e una top di gamma con 2 GB di RAM e 320 GB di disco fisso. In qualsiasi caso avremo a disposizione uno strumento che, se pur probabilmente meno raffinato dell’iPad, potrà essere utilizzato come reale sostituto degli ormai tradizionali netbook.

Il sistema operativo Windows 7 garantisce il massimo livello di compatibilità con tutti i software, le applicazioni e i formati di file multimediali disponibili, mentre gli ingressi e le uscite audio e video VGA, le porte USB e LAN e il lettore di schede di memorizzazione offrono una gamma di collegamenti davvero completa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti