Core i5 e Core i7 nei nuovi ThinkPad di Lenovo

Lenovo rinfresca l’offerta riguardante la propria linea di portatili ThinkPad in arrivo il mese prossimo, presentando nuovi modelli appartenenti alle famiglie X200 e W700, dotati dei più recenti microprocessori Core i5 e Core i7 prodotti da Intel.Iniziando dai dispositivi con display da 17 pollici, vanno segnalati il W710 e il W701ds. Quest’ultimo, visibile nell’immagine qui

Lenovo rinfresca l’offerta riguardante la propria linea di portatili ThinkPad in arrivo il mese prossimo, presentando nuovi modelli appartenenti alle famiglie X200 e W700, dotati dei più recenti microprocessori Core i5 e Core i7 prodotti da Intel.

Iniziando dai dispositivi con display da 17 pollici, vanno segnalati il W710 e il W701ds. Quest’ultimo, visibile nell’immagine qui a fianco, equipaggia un secondo display, mentre la scelta delle CPU è ricaduta rispettivamente su Core i7-920 Extreme e Core i7-820 QM quad core, affiancati da schede video nVidia Quadro FX 3800M e 2800M, per prestazioni al top in qualsiasi ambito di applicazione.

X201, con display touchscreen da 12,1 pollici, offre la possibilità di scegliere tra Core i5 e Core i7 al momento dell’acquisto, mentre il più leggero X201s monterà esclusivamente la soluzione Core i7.

Infine, il modello X201t si distingue per la possibilità offerta agli utenti di optare per la rotazione dello schermo, così da permettere l’interazione come un normale tablet, ma con prestazioni di tutto rispetto e capacità di storage di ben 320 GB.

Il comparto grafico della serie X201 è spinto dalla scheda video integrata di Intel, in grado di garantire il supporto alla riproduzione di contenuti in alta definizione, mentre focalizzando l’attenzione sull’autonomia, va segnalato che grazie alla batteria da nove celle, i dispositivi in questione riescono a raggiungere le 12 ore di lavoro.

I prezzi, che variano da un minimo di 1.199 dollari per il modello X201 fino ad un massimo di 3.799 dollari per il performante W701ds, sono elencati nel dettaglio su Webnews.

Ti potrebbe interessare
Facebook: il poster del film è online
Web e Social

Facebook: il poster del film è online

Finalmente rivelato il poster del film “The Social Network”, pellicola che racconterà la storia di Facebook, dagli inizi fino ad oggi, con un messaggio critico: “Non puoi avere 500 milioni di amici senza avere qualche nemico”

Inghilterra: passa la via francese
Prezzi e tariffe

Inghilterra: passa la via francese

Alla fine la Gran Bretagna ha scelto di seguire la via francese: i sudditi di Sua Maestà verranno “spiati” in rete e i pirati disconnessi definitivamente, secondo dettami simili a quelli della famigerata dottrina Sarkozy. Mercoledì scorso, infatti, grazie al grande impegno del governo è passato il Digital Economy Bill.

Maria Perrusi, Miss Italia 2009, è anche sul Web
Web e Social

Maria Perrusi, Miss Italia 2009, è anche sul Web

18 anni compiuti da pochi giorni, Maria Perrusi è la nuova Miss Italia, incoronata in diretta televisiva nazionale nella serata di ieri, al termine della 70esima edizione del celebre concorso di bellezza.Tralasciando volutamente le polemiche che hanno caratterizzato la kermesse e concentrandoci invece sulla vincitrice, è bastata una ricerca per portare alla luce la sua

La Caritas di Catania crea la sua Web TV
Web e Social

La Caritas di Catania crea la sua Web TV

Si tratta di una Web TV fatta da gente che vive in strada e che quindi conosce meglio di chiunque altro la realtà di emarginazione, sofferenza e povertà, ma anche speranza e volontariato, di cui si parla in questa Web TV, dal nome Telestrada, voluta dalla Caritas di Catania e che viene presentata il 13

TomTom – Nokia 6680 vs N95
Imaging

TomTom – Nokia 6680 vs N95

Una sfida tra alcuni dei più famosi smartphone dotati del sistema di navigazione satellitare TomTom.In questa comparativa verificheremo la fluidità e la precisione di funzionamento.