Kingston presenta la microSDHC Classe 10 da 16GB

Processori sempre più complessi e veloci richiedono schede di memoria adeguate. Kingston, una delle più note case di produzione di memorie al mondo, non si fa trovare impreparata. La Kingston Digital Europe Ltd, la base europea della famosa azienda, ha presentato la Kingston 16GB microSDHC Classe 10, scheda di memoria caratterizzata da dimensioni di storage

Processori sempre più complessi e veloci richiedono schede di memoria adeguate. Kingston, una delle più note case di produzione di memorie al mondo, non si fa trovare impreparata.

La Kingston Digital Europe Ltd, la base europea della famosa azienda, ha presentato la Kingston 16GB microSDHC Classe 10, scheda di memoria caratterizzata da dimensioni di storage extra-large, ottima velocità di scrittura dei dati ed estrema versatilità.

Grazie all’adattatore fornito, infatti, la micro-scheda può essere utilizzata come una normale scheda SDHC o come una miniSDHC e può ospitare dati provenienti da apparecchi diversi in contemporanea, inclusi filmati e immagini in alta definizione, grazie ai 16 GB a disposizione.

L’aspetto più interessante dalla nuova microSDHC Kingston è comunque la velocità: la scheda di memoria è compatibile con le specifiche 3.00 della SD Association e rientra nella classe 10, che garantisce una velocità minima di 10MB/secondo nel trasferimento dei dati. Per quanto riguarda le caratteristiche fisiche, invece, le dimensioni sono quelle standard (11mm x 15mm x 1mm).

Buona la resistenza alle condizioni climatiche: la micro-scheda è in grado di operare all’interno di un’ampia gamma di temperature, da -25°C a 85°C. Migliori le prestazioni per quanto riguarda la conservazione dei dati, visto che la nuova microSDHC Kingston resiste fino a 40 gradi sottozero.

La Kingston 16GB microSDHC è garantita a vita e gode di un’assistenza tecnica dedicata di 24 ore su 24, ogni giorno della settimana.

Considerate le caratteristiche, il prezzo è nella media: 74.86 sterline, pari a circa 86 euro, per la versione senza adattatore; pochi centesimi di più, 74.99 sterline, per quella completa.

Ti potrebbe interessare
AMD Southern Islands: scoperti i nomi nei Catalyst 11.7
amd catalyst

AMD Southern Islands: scoperti i nomi nei Catalyst 11.7

All’inizio del 2012 si assisterà al passaggio dai 32 ai 22 nanometri nel settore dei processori con l’architettura Ivy Bridge di Intel. Entro la fine dell’anno, invece, AMD annuncerà le nuove GPU Southern Islands realizzate a 28 nanometri, di cui non si conoscono ancora informazioni dettagliate. Il sito tedesco 3DCenter ha però scoperto i nomi

Sony S2: tablet dual screen con Android 3.0
Google

Sony S2: tablet dual screen con Android 3.0

Pochi giorni fa sono circolate le prime indiscrezioni su un tablet Android prodotto da Sony che dovrebbe arrivare sul mercato entro il mese di settembre ad un prezzo di circa 600 dollari. Il Sony S1 non sarà però l’unico tablet ad utilizzare il sistema operativo di Google e il chip Tegra 2 di NVIDIA. Entro

Problemi per Google Street View in Grecia e Giappone
Web e Social

Problemi per Google Street View in Grecia e Giappone

Continuano le polemiche su Google e il suo servizio di visualizzazione stradale 3D ad alta definizione, Street View, già da molto tempo nel mirino di un gran numero di utenti nel mondo che sentono lesa la propria privacy. Dopo la Gran Bretagna, il cui garante, poche settimane fa, aveva dato il via libera a Street