Simple Home, il nuovo sistema domotico di Comelit

Un interessante sistema di controllo domotico per l’abitazione è stato presentato da Comelit, azienda italiana che si occupa proprio di home automation. Si tratta di un progetto made in Italy che si pone l’obiettivo di migliorare la qualità della vita all’interno dell’ambiente domestico, grazie all’impiego delle nuove tecnologie.Comelit, studiando le esigenze dell’utente medio, ha sviluppato

Un interessante sistema di controllo domotico per l’abitazione è stato presentato da Comelit, azienda italiana che si occupa proprio di home automation. Si tratta di un progetto made in Italy che si pone l’obiettivo di migliorare la qualità della vita all’interno dell’ambiente domestico, grazie all’impiego delle nuove tecnologie.

Comelit, studiando le esigenze dell’utente medio, ha sviluppato il sistema Simple Home, in grado di rendere l’abitazione “intelligente” e capace di risparmiare sui consumi, ottimizzando contemporaneamente la gestione degli impianti.

Sono disponibili numerose funzioni di controllo remoto: dalla videosorveglianza alla gestione dell’antifurto, il tutto sempre accessibile in modo semplice e veloce tramite il proprio dispositivo mobile o direttamente dall’interfaccia Web del computer.

Tra le funzioni che SimpleHome può gestire rientrano i sistemi di sicurezza più evoluti, per avvisare immediatamente il proprietario nel caso di accessi anomali alla casa, furto o pericolo. Inoltre, è possibili centralizzare anche gli impianti per la gestione della climatizzazione e del riscaldamento, l’attivazione degli elettrodomestici e persino l’irrigazione del giardino.

L’interfaccia di controllo è comodamente gestibile tramite un display touchscreen a colori, che può essere inserito e incassato all’interno delle mura. In definitva, un sistema che secondo Comelit semplificherà la strada dell’integrazione dei sistemi domotici nella vita di tutti i giorni.

Ti potrebbe interessare
Microsoft illustra i dettagli di SkyDrive per Windows Phone Mango
Microsoft

Microsoft illustra i dettagli di SkyDrive per Windows Phone Mango

Poche ore dopo l’annuncio di iCloud da parte di Apple, Microsoft ha pubblicato sul blog ufficiale una dettagliata spiegazione delle funzionalità di SkyDrive che gli utenti potranno sfruttare con il prossimo aggiornamento Mango di Windows Phone 7. Il titolo del post, “Don’t wait for your cloud – use Hotmail and SkyDrive today on your PC,

Beemood: condividere stati d’animo a seconda dell’umore
Web e Social

Beemood: condividere stati d’animo a seconda dell’umore

Fra le nuove modalità di relazione affermatisi nell’ambito del Web quella della condivisione è una delle più pregnanti e diffuse. I portali che danno la possibilità di utilizzare questa modalità per costruire rapporti di interazione sono molti. Tra questi Beemood si caratterizza perché consente di condividere con altri utenti pensieri e stati d’animo.Si tratta di

L’opportunità di un pesce d’aprile
Web e Social

L’opportunità di un pesce d’aprile

Oggi è già successo di tutto a quanto pare. Luca Castelli ne ha fatto un ottimo riassunto su La Stampa, ma c’è anche molto altro in giro. Ora: a che pro? Divertono davvero ancora i pesci d’aprile? Sul web si moltiplicano per due tre motivi semplici: non occupano spazio (lo spazio è infinito), ogni rettifica/smentita

Brevetti o non brevetti: l’UE decide domani
Web e Social

Brevetti o non brevetti: l’UE decide domani

Saltano gli accordi, saltano gli appuntamenti: oggi doveva essere il giorno in cui si sanciva il passaggio semi-definitivo della direttiva per la brevettabilità dei software, e invece è rinviato tutto a domani. Nell’aria la possibilità di un riesame.