Windows 7 Activation Technologies su Windows Update: le copie pirata hanno i giorni contati

Arriva l’aggiornamento che dovrebbe consentire a Microsoft di correre ai ripari rafforzando il sistema di verifica della genuinità della copia di Windows 7 in uso.

La versione rivista e resa più efficace dello strumento, che provvedere a verificare l’autenticità del codice prodotto e a mandare un messaggio all’utente in caso di copia contraffatta, viene distribuita da Microsoft in queste ore secondo il tradizionale canale di Windows Update.

L’aggiornamento viene distribuito sotto la voce “Update per Windows 7“, un identificativo dal carattere generico quasi certamente voluto per “trarre in inganno gli utenti” che utilizzano copie non originali del software, quegli utenti che, solitamente, cercano di evitare di installare questi aggiornamenti per evitare restrizioni e messaggi invadenti durante l’impiego del sistema operativo.

L’etichetta con cui l’aggiornamento viene identificato è KB971033, pesa 1,2 megabyte e la sua priorità è classificata su “Importante”, dato che va a tappare una falla potenzialmente pericolosa per Microsoft, sempre impegnata a combattere la pirateria che colpisce i propri software.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti