Firmware 1.1.0 per la Canon Eos 500D

I problemi manifestati da alcuni esemplari della Canon Eos 500D riguardo al funzionamento della fotocamera in modalità Live View potrebbero avere finalmente trovato una soluzione.

Canon ha infatti rilasciato da pochi giorni l’ultimo aggiornamento del firmware della reflex entry level, che va a sostituire le versioni 1.0.9 e precedenti.

Si tratta della versione 1.1.0, già disponibile per il download, ovviamente gratuito, a questo indirizzo. Il file da scaricare è nominato e7kr6110.fir e ha una dimensione di poco inferiore agli 8 Megabyte.

Cosa devono aspettarsi gli utilizzatori della Canon Eos 500D da quest’ultimo aggiornamento del firmware?

Purtroppo, come segnalano alcuni utenti Canon sui forum di discussione, niente di eclatante: oltre alla correzione di alcuni problemi che potevano presentarsi nel corso degli scatti in modalità Live View, la versione 1.1.0 aggiusta alcuni errori presenti nei menù in lingue inglese, svedese e araba.

Come sempre, è opportuno rispettare le indicazioni dei produttori, riportate dettagliatamente nella pagina da cui scaricare l’aggiornamento, per evitare eventuali problemi legati all’installazione dei firmware: usare una batteria completamente carica o un adattatore, non spegnere la fotocamera, non aprire la slot della scheda di memoria e non toccare alcun tasto durante le operazioni di scrittura. Alla fine del processo è importante spegnere la fotocamera e rimuovere la batteria per almeno due secondi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti