Malwarebytes Anti-Malware: protezione totale contro i malware

Negli ultimi anni la diffusione di malware, cioè di software creato con il solo scopo di causare danni al computer su cui viene eseguito, è in forte crescita. Ovviamente, parallelamente alla diffusione di malware, si sono diffusi anche ottimi strumenti di difesa, uno di questi è Malwarebytes Anti-Malware.L’applicativo permette di avere una protezione efficace contro

Negli ultimi anni la diffusione di malware, cioè di software creato con il solo scopo di causare danni al computer su cui viene eseguito, è in forte crescita. Ovviamente, parallelamente alla diffusione di malware, si sono diffusi anche ottimi strumenti di difesa, uno di questi è Malwarebytes Anti-Malware.

L’applicativo permette di avere una protezione efficace contro virus, worm, trojan, rootkit, dialer, spyware e malware. Malwarebytes Anti-Malware viene distribuito in versione freeware ma, con circa ventitré euro, è possibile attivare la versione full.

Le caratteristiche principali sono:

  • supporto per Windows 2000, XP, Vista, e 7 (32-bit e 64-bit);
  • possibilità di effettuare scansioni complete per tutte le unità;
  • aggiornamenti giornalieri del database;
  • presenza della quarantena per i file sospetti;
  • modulo di protezione Malwarebytes’ Anti-Malware (solo nella versione full);
  • supporto multilingue;
  • strumenti per la rimozione manuale dei malware;
  • supporto per la linea di comando.

La versione full, rispetto alla free, presenta un modulo di protezione in tempo reale e la possibilità di avere aggiornamenti programmati del database. L’interfaccia, presente anche in lingua italiana, è chiara e intuitiva. Alla fine di ogni scansione i file infetti possono essere debellati dal PC, oppure immessi nella quarantena.

Malwarebytes Anti-Malware stupisce per la sua velocità e precisione nell’effettuare le scansione dell’hard drive. Molto importante è anche la presenza dell’utilità file Assassin, che permette di eliminare anche i file bloccati dal sistema operativo.

Il software, che può essere liberamente scaricato da Download di HTML.it, ha una grandezza di circa 4,88 MB e presenta un’installazione molto rapida. Dopo quest’ultima sarà il software stesso ad aggiornare il proprio database con il server centrale.

Ti potrebbe interessare