Samsung BD-C8500: Blu-ray, DVB-T HD e hard disk

Samsung ha deciso di proporre un innovativo prodotto, che fonderà un lettore Blu-ray, un decoder DVB-T HD e un hard disk con capacità di storage pari a 500 GB.

Purtroppo, il prezzo al pubblico non è ancora stato rivelato, ma il nuovo dispositivo dell’azienda coreana promette di diventare un punto di riferimento per un nuovo modo di registrare i propri programmi preferiti.

BD-C8500, questa la sua sigla identificativa, avrà un decoder integrato DVB-T HD, delle funzioni di videoregistrazione (PVR) e modulo CI+ per l’eventuale utilizzo di CAM HD, oltre al già citato disco fisso da 500 GB.

La registrazione in alta definizione e l’eventuale supporto al 3D non sono stati ancora assicurati, ma è certo che sarà possibile registrare sul capiente hard disk le trasmissioni del digitale terrestre, sia in chiaro che a pagamento. Confermata anche la riproduzione di moltissimi formati multimediali, incluso il sempre più diffuso Matroska (.mkv).

Per quanto riguarda invece la connettività Ethernet, ancora non è stato reso noto se il protocollo DLNA (per servizi di intrattenimento e informazione) sarà solo client, oppure potrà anche fare da server per eventuali periferiche compatibili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti