Bing punta su FarmVille per conquistare utenti

Con Bing Microsoft fa sul serio e, se non si fosse capito dall’impegno profuso del gruppo per migliorare il proprio motore di ricerca, questo obiettivo appare sempre più lampante osservando le varie iniziative e le campagne promozionali preparate per far conoscere il nuovo brand.

Tra queste iniziative ce n’è stata una che, nei giorni scorsi, ha ottenuto un certo successo presso la community di Facebook. Si tratta di una proposta legata a FarmVille, il celebre gioco che consente agli iscritti di vestire i panni di un contadino e gestire la propria fattoria.

L’iniziativa di cui parliamo è stata promossa da Microsoft per cercare di portare nuova utenza a Bing invitando gli utenti a provare direttamente il motore di ricerca e sperando di fidelizzarne almeno un certo numero.

Per partecipare gli utenti dovevano iscriversi alla fan page di Bing su Facebook, azione, questa, che avrebbe consentito loro di ottenere delle piccole somme di denaro virtuale da poter reinvestire nel miglioramento della propria fattoria.

La risposta degli utenti è stata positiva, al punto che ben l’1,5% degli utenti che hanno avuto accesso a FarmVille il giorno dell’iniziativa hanno aderito all’iniziativa di Microsoft, portando in poche ore da 100 mila a 500 mila iscritti la fan page di Bing.

A questo punto, la speranza è che, tra questi utenti, almeno una parte diventi utente abituale di Bing, magari attratto dalla caratteristiche e dagli strumenti offerti dal motore di ricerca, seppur tali qualità siano disponibili solo in alcuni paesi e non in Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti