Asus EeeMedia EM0501 protagonista al CeBIT 2010

Quelle pubblicate da NewsGadget.de e visibili nella galleria a fondo post sono le prime immagini disponibili del nuovo Asus EeeMedia EM0501, mediacenter presentato nei padiglioni del CeBIT 2010 in corso a Hannover.Le caratteristiche note del dispositivo riguardano la dotazione di un processore Samsung S5PV210 da 800 MHz, 512 MB di memoria RAM e un disco

Quelle pubblicate da NewsGadget.de e visibili nella galleria a fondo post sono le prime immagini disponibili del nuovo Asus EeeMedia EM0501, mediacenter presentato nei padiglioni del CeBIT 2010 in corso a Hannover.

Le caratteristiche note del dispositivo riguardano la dotazione di un processore Samsung S5PV210 da 800 MHz, 512 MB di memoria RAM e un disco fisso da 2,5 pollici, la cui capienza al momento non è ancora stata precisata. Il consumo, decisamente ridotto, dovrebbe attestarsi al di sotto dei 10 W, mentre in ambito di connettività, EM0501 integra sia una porta Ethernet che il modulo WiFi.

Come visibile nelle immagini qui sotto, il logo dell’azienda è posto sulla parte superiore della scocca nera, mentre nella facciata frontale trovano posto la scritta argentata EeeMedia e il vistoso pulsante per l’accensione.

Sebbene Asus abbia al momento scelto la via del silenzio in merito a prezzo e data di commercializzazione, è già stato confermato il supporto alla riproduzione di tutti i proncipali formati multimediali audio, video e immagine. L’elenco completo dei codec supportati è reperibile nell’articolo comparso sulle pagine di Webnews.

Infine, va segnalata la presenza di un telecomando a infrarossi incluso nella confezione, che rende più semplice e comoda la fruizione dei contenuti direttamente sulla propria televisione.

Ti potrebbe interessare
Client Google Voice per BlackBerry e Android
Android

Client Google Voice per BlackBerry e Android

Finalmente, dopo tanta attesa, è disponibile il client di Google Voice anche per dispositivi BlackBerry e Android.Google Voice, inizialmente utilizzabile solo dagli utenti di Grand Central, è ora disponibile anche per i possessori dei due dispositivi mobili anche se, per ora, solo per i residenti negli Stati Uniti.Le neonate applicazioni dedicate a BlackBerry e Android

IGFM: 10.000$ al miglior gioco per iPhone
Apple

IGFM: 10.000$ al miglior gioco per iPhone

Gli organizzatori dell’Independent Games Festival (IGF) hanno fatto un annuncio che solleticherà più d’uno sviluppatore: un premio di $10.000 per il miglior gioco mobile su iPhone.IGF Mobile fa parte della più ampia Game Developers Conference, un’importante iniziativa che accoglie gli sviluppatori del mondo dei videogiochi e che si tiene ogni anno a San Francisco. È

Opera 6.0
Software e App

Opera 6.0

È stato rilasciato Opera 6. Alcune nuove funzioni e una migliorata interfaccia lo rendono del tutto pronto ad attaccare il mercato di Explorer e Netscape. Ci sarà spazio per il terzo incomodo?