nVidia 3DTV Play: giocare in 3D anche sulla TV

nVidia, una delle aziende che investe maggiormente sulla tecnologia 3D, già offre ai suoi utenti un kit per giocare in 3 dimensioni sui monitor compatibili. Il kit 3D Vision, costituito da occhiali active-shutter wireless e un controller USB/emettitore infrarossi, verrà proposto anche in abbinamento al software 3DTV Play. nVidia 3DTV Play consentirà di godere della

nVidia, una delle aziende che investe maggiormente sulla tecnologia 3D, già offre ai suoi utenti un kit per giocare in 3 dimensioni sui monitor compatibili.

Il kit 3D Vision, costituito da occhiali active-shutter wireless e un controller USB/emettitore infrarossi, verrà proposto anche in abbinamento al software 3DTV Play.

nVidia 3DTV Play consentirà di godere della visualizzazione stereoscopica sulle TV 3D che i vari produttori iniziano a commercializzare in questo periodo.

Per giocare o vedere film Blu-Ray in 3D occorre, oltre ad una televisione con refresh rate di 120 Hz e ingresso HDMI 1.4, un PC o un notebook che integra una scheda video GeForce, il software 3DTV Play e gli occhiali attivi, che potranno essere acquistati anche da un produttore diverso da nVidia.

Il software infatti è venduto gratuitamente insieme al kit 3D Vision, ma può essere acquistato anche separatamente ad un prezzo di 39,99 dollari. 3DTV Play supporta i formati 3D 1080p24, 720p60 e 720p50, ed è in grado di convertire in stereoscopia automaticamente in tempo reale più 400 giochi, senza la necessità di speciali patch.

I primi prodotti compatibili con il software di nVidia sono le nuove televisioni al plasma Viera di Panasonic con diagonali variabili tra 50 e 65 pollici.

Ti potrebbe interessare