nVidia 3DTV Play: giocare in 3D anche sulla TV

nVidia, una delle aziende che investe maggiormente sulla tecnologia 3D, già offre ai suoi utenti un kit per giocare in 3 dimensioni sui monitor compatibili.

Il kit 3D Vision, costituito da occhiali active-shutter wireless e un controller USB/emettitore infrarossi, verrà proposto anche in abbinamento al software 3DTV Play.

nVidia 3DTV Play consentirà di godere della visualizzazione stereoscopica sulle TV 3D che i vari produttori iniziano a commercializzare in questo periodo.

Per giocare o vedere film Blu-Ray in 3D occorre, oltre ad una televisione con refresh rate di 120 Hz e ingresso HDMI 1.4, un PC o un notebook che integra una scheda video GeForce, il software 3DTV Play e gli occhiali attivi, che potranno essere acquistati anche da un produttore diverso da nVidia.

Il software infatti è venduto gratuitamente insieme al kit 3D Vision, ma può essere acquistato anche separatamente ad un prezzo di 39,99 dollari. 3DTV Play supporta i formati 3D 1080p24, 720p60 e 720p50, ed è in grado di convertire in stereoscopia automaticamente in tempo reale più 400 giochi, senza la necessità di speciali patch.

I primi prodotti compatibili con il software di nVidia sono le nuove televisioni al plasma Viera di Panasonic con diagonali variabili tra 50 e 65 pollici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti