Sony Vaio M: netbook 10,1 pollici a 300 sterline

300 sterline, pari a circa 333 euro. È questo il prezzo del nuovo netbook Vaio M, con il quale Sony intende sostituire il vecchio modello Vaio W. Display da 10,1 pollici, 1 GB di memoria RAM, hard disk da 250 GB, modulo Bluetooth, WiFi, webcam, uscita VGA, porte Ethernet e USB rappresentano la dotazione hardware,

300 sterline, pari a circa 333 euro. È questo il prezzo del nuovo netbook Vaio M, con il quale Sony intende sostituire il vecchio modello Vaio W. Display da 10,1 pollici, 1 GB di memoria RAM, hard disk da 250 GB, modulo Bluetooth, WiFi, webcam, uscita VGA, porte Ethernet e USB rappresentano la dotazione hardware, a fianco dell’onnipresente CPU Atom N450 da 1,66 GHz con chipset NM10 Express e chip grafico GMA 3150.

Il dispositivo, il cui scopo principale sembra essere quello di entrare in diretta concorrenza con alcuni esemplari della serie Asus Eee PC, supporta una risoluzione di 1024×600 pixel, purtroppo inferiore a quella del suo predecessore (1366×768 pixel).

Disponibile nelle colorazioni bianco e nero e caratterizzato da un design curato nei particolari, il netbook è al momento commercializzato sul territorio britannico con una batteria a sei celle, per un peso complessivo che si aggira intorno a 1,4 Kg.

La scelta di Sony, per quanto riguarda il sistema operativo, è ricaduta su Windows 7 Starter Edition, la cui installazione è arricchita già al momento della vendita con una lunga lista di software, tra i quali spicca l’antivirus McAfee e la suite di soluzioni Vaio per la connettività e la gestione dei contenuti multimediali.

Di seguito, le prime immagini ufficiali del nuovo netbook Sony Vaio M.

Ti potrebbe interessare
L’informazione ai tempi di Internet
Web e Social

L’informazione ai tempi di Internet

Sono tanti gli aspetti della vita, sia a livello sociale, sia a quello istituzionale o politico, che il Web ha contribuito a cambiare, talvolta con miglioramenti sensibili e gradite semplificazioni a vantaggio degli utenti, altre volte con effetti meno vantaggiosi e soprattutto non sempre positivi.Di certo, ad essere stato pesantemente modificato dall’arrivo di Internet e

Nuovi SSD Reactor e Nova da Corsair

Nuovi SSD Reactor e Nova da Corsair

Corsair, noto produttore californiano di memorie, alimentatori e memorie flash USB, ha fatto il suo ingresso nel settore dei drive a stato solido circa un anno fa.Ora intende incrementare la suo quota di mercato presentando quattro nuovi modelli di SSD appartenenti alle serie Reactor e Nova, con tagli da 60 a 128 GB.

Analisti e Programmatori Java/J2EE a Lecce
Web e Social

Analisti e Programmatori Java/J2EE a Lecce

Nonostante il periodo di crisi economica, il settore della consulenza informatica offre sempre qualche opportunità professionale.Proprio in ambito analisi e programmazione, la Links Management Technology ricerca nuove risorse umane.

Gli SMS compiono 15 anni
Google

Gli SMS compiono 15 anni

15 candeline per l’SMS, lo short message service. Il compleanno del 3 dicembre si riferisce al primo augurio di natale ricevuto come sms da un cellulare. Siamo in Inghilterra e a fare gli auguri ad un collega della Vodafone è l’ingegnere Papworth.Ma questo short message è stato spedito da un personal computer.

L’edilizia conquista il web
Web e Social

L’edilizia conquista il web

L’edilizia ha trovato nel web un alleato promozionale importante ed il web ha trovato nell’edilizia una fiorente occasione di business: le fecondazione reciproca è esplosa nell’ultimo semestre raggiungendo un successo di tutto rilievo