Internet Explorer 9 e il supporto all'accelerazione hardware

Il recente annuncio di Internet Explorer 9 al MIX 2010 ha rilanciato Microsoft nella lotta tra i browser che coinvolge ormai da alcuni anni il Web. Internet Explorer 9 sarà caratterizzato da un supporto migliore per gli standard, compreso HTML5.

Ora sappiamo anche che IE9 sfrutterà l’accelerazione hardware per il caricamento delle pagine, in particolar modo Direct2D e DirectWrite. In un post sul blog ufficiale, un rappresentante di AMD ha rivelato che IE9 sosterrà l’accelerazione hardware Direct2D per l’elemento <canvas>.

Il rendering delle pagine è stato migliorato, e Direct2D consentirà l’accelerazione della grafica 2D e dei testi, oltre ad essere usato nelle operazioni di zoom e immagini in movimento. Con un risultato migliore nella leggibilità delle pagine, nello scorrimento e nel posizionamento più preciso di testo e immagini.

Insomma, Internet Explorer 9 ha messo in mostra una delle sue armi, in attesa di vederlo all’opera nella sua versione definitiva. Riuscirà quindi a recuperare le quote nei confronti degli agguerriti concorrenti?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti