Internet Explorer 9 e il supporto all’accelerazione hardware

Il recente annuncio di Internet Explorer 9 al MIX 2010 ha rilanciato Microsoft nella lotta tra i browser che coinvolge ormai da alcuni anni il Web. Internet Explorer 9 sarà caratterizzato da un supporto migliore per gli standard, compreso HTML5.Ora sappiamo anche che IE9 sfrutterà l’accelerazione hardware per il caricamento delle pagine, in particolar modo

Il recente annuncio di Internet Explorer 9 al MIX 2010 ha rilanciato Microsoft nella lotta tra i browser che coinvolge ormai da alcuni anni il Web. Internet Explorer 9 sarà caratterizzato da un supporto migliore per gli standard, compreso HTML5.

Ora sappiamo anche che IE9 sfrutterà l’accelerazione hardware per il caricamento delle pagine, in particolar modo Direct2D e DirectWrite. In un post sul blog ufficiale, un rappresentante di AMD ha rivelato che IE9 sosterrà l’accelerazione hardware Direct2D per l’elemento <canvas>.

Il rendering delle pagine è stato migliorato, e Direct2D consentirà l’accelerazione della grafica 2D e dei testi, oltre ad essere usato nelle operazioni di zoom e immagini in movimento. Con un risultato migliore nella leggibilità delle pagine, nello scorrimento e nel posizionamento più preciso di testo e immagini.

Insomma, Internet Explorer 9 ha messo in mostra una delle sue armi, in attesa di vederlo all’opera nella sua versione definitiva. Riuscirà quindi a recuperare le quote nei confronti degli agguerriti concorrenti?

Ti potrebbe interessare