Multitouch sui vecchi notebook: Synaptics lo abilita

Tutti i nuovi netbook e notebook sono dotati touchpad multituoch che consentono all’utente di abilitare le cosiddette application gesture.È possibile quindi eseguire molte operazioni in modo più naturale utilizzando le dita, ma questa caratteristica è stata finora un’esclusiva dei prodotti recenti.Synaptics, uno dei maggiori produttori mondiali di touchpad, ha rilasciato un nuovo driver con certificazone

Tutti i nuovi netbook e notebook sono dotati touchpad multituoch che consentono all’utente di abilitare le cosiddette application gesture.

È possibile quindi eseguire molte operazioni in modo più naturale utilizzando le dita, ma questa caratteristica è stata finora un’esclusiva dei prodotti recenti.

Synaptics, uno dei maggiori produttori mondiali di touchpad, ha rilasciato un nuovo driver con certificazone WHQL per notebook HP, che permette di aggiungere la funzionalità multitouch anche sui vecchi portatili.

Il driver, disponibile per Windows XP, Windows Vista e Windows 7, abilita lo scrolling verticale a due dita, lo scrolling orizzontale a tre dita e il click a tre dita:

La versione 15.0.9.0 può essere installata anche su notebook di altri produttori, con buone probabilità di successo se l’hardware non è molto datato.

Ti potrebbe interessare
SpaceX: su Marte nel 2018
spacex

SpaceX: su Marte nel 2018

SpaceX annuncia il progetto di inviare una sua capsula Dragon su Marte nel 2018; trattasi del primo passo verso la colonizzazione umana del pianeta.

Google Earth Builder: GIS a costo zero
Google

Google Earth Builder: GIS a costo zero

Google Earth è il noto software gratuito per la visualizzazione tridimensionale di dati topografici, immagini satellitari e fotografie aeree. Grazie alla possibilità di selezionare mappe tematiche corrispondenti a determinati layer, il servizio può diventare un completo GIS (Geographical Information System).L’azienda di Mountain View ha realizzato il Google Earth Builder, che consente alle aziende di effettuare