Disabilitare i commenti sui video YouTube in Google Chrome

YouTube è tra i siti di condivisione video più frequentati e, spesso, essi vengono accompagnati da numerosi commenti scritti dagli utenti. Chi non desidera visualizzarli, anche solo per ridurre la quantità di informazioni presentate nelle finestre, ha la possibilità di nasconderli selezionando la freccia rivolta verso il basso posta alla sinistra della stringa “Commenti testuali“.

In alternativa, si possono anche modificare le impostazioni relative alla modalità di visualizzazione di tali commenti, cliccando il collegamento “Opzioni” disposto alla destra della stringa precedente. Si riescono, così, a evitare termini non graditi mediante l’attivazione della casella di controllo “Nascondi parole sgradevoli” e a mostrare solo i commenti che vanno da “Scadente” sino a “Eccellente”.

Chi utilizza Google Chrome ha la possibilità di inibire la vista di qualsiasi commento, ricorrendo, come di consueto, all’ausilio di un pratico componente aggiuntivo, denominato nel caso specifico No YouTube Comments. Al termine dell’installazione dell’estensione, ogni qual volta verrà aperto un filmato di YouTube verranno automaticamente eliminati tutti i relativi commenti.

Per ripristinare la situazione iniziale occorre selezionare la voce “Estensioni”, presente nel menù “Personalizza e controlla Google Chrome” e selezionare il collegamento “Disabilita” associato al plugin stesso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti