Sniper: Ghost Warrior in arrivo su PC e Xbox 360 entro l’estate

Da City Interactive un particola FPS incentrato sul ruolo del cecchino

Dall’epoca di Silent Scope, pochi videogiochi hanno messo in luce il ruolo del cecchino nei conflitti bellici. A rimediare ci penserà Sniper: Ghost Warrior, in arrivo nel corso della prossima estato su PC e Xbox 360.

Il titolo, sviluppato e pubblicato da City Interactive, è stato testato in anteprima dalla redazione di Destructoid, che ne ha trovato il gameplay piuttosto originale, come una sorta di mix fra un gioco stealth e uno sparatutto.

Nelle missioni bisognerà prestare particolare attenzione a pianificare una strategia di attacco per scongiurare il rischio di essere scoperti da nemici dotati di un’intelligenza artificiale molto evoluta. A livelli nei quali sarà richiesto un approccio più cauto, se ne alterneranno altri (definiti “Assault”) più d’azione, così da soddisfare anche coloro più propensi a uno stile di combattimento immediato e adrenalinico.

La longevità sembra essere l’unico tallone d’Achille di Sniper: Ghost Warrior. La campagna single player si esaurisce infatti in circa dieci ore, mentre la software house non si è ancora pronunciata in merito alla modalità multigiocatore.

Ti potrebbe interessare