RadioTime: ascoltare radio Web in Windows Media Center

Tra i diversi servizi inclusi in Windows Media Player vi è anche quello per sintonizzare le stazioni FM, nell’ipotesi di avere un ricevitore hardware installato nel sistema.

Nel caso quest’ultimo non fosse disponibile, vi è, in alternativa, la possibilità di utilizzare RadioTime, utilità gratuita per ascoltare migliaia di radio Web reperibili in ogni parte del mondo.

Al termine dell’installazione, per rintracciare il componente è necessario entrare nel “Catalogo” presente nelle “Funzionalità aggiuntive” di Windows Media Center e cliccare l’omonima icona.

Il menù principale è organizzato secondo cinque sezioni principali: “Local Radio”, “Talk Radio”, “Music Radio”, “World Radio” e “Sports Radio”, ciascuna delle quali è suddivisa in generi e categorie per agevolare la scelta dell’utente in base ai propri gusti.

Ogni elemento è affiancato dai pulsanti “Play” per avviare lo streaming e “Info“, il quale consente di ottenere eventuali informazioni sulla programmazione e di aggiungere il canale all’elenco dei preferiti. Per potere consultare questi ultimi è necessario passare alla sezione “My Presets“, la quale richiede la registrazione gratuita di un account RadioTime.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti