Weather Underground per Chrome: estensione per le previsioni meteo

Google Chrome rende disponibili una quantità crescente di estensioni, le quali si prestano per soddisfare, in pratica, ogni genere di necessità. Chi desidera avere costantemente sotto controllo le previsioni meteo può affidarsi al plugin Weather Underground.

Al termine dell’installazione si rende disponibile una specifica icona nella barra degli strumenti, sulla quale è possibile cliccare per aprire un campo in cui inserire la località desiderata, per poi premere il pulsante “Weather!“.

Si apre quindi una finestra contestuale, la quale evidenzia l’attuale situazione del tempo comprensiva di temperatura, vento, pressione, umidità e visibilità. Nella parte inferiore vi sono icone che rappresentano, in modo sintetico, le previsioni per i successivi tre giorni, indicando anche l’eventuale probabilità di precipitazioni.

Il collegamento “Detailed Forecast” consente, inoltre, di aprire una pagina Web contenente il dettaglio sulle previsioni estese ai cinque giorni successivi, presente nel sito ufficiale Weather Underground. Si tratta dunque di un metodo discreto per avere sempre a portata di mano la situazione meteorologica di località sparse in tutto il mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti