Fujitsu LifeBook MH330: netbook 10,1 pollici da 1 Kg

Fujitsu ha presentato Lifebook MH330, nuovo netbook da 10,1 pollici caratterizzato da un equipaggiamento hardware nella norma ma dimensioni estremamente contenute. Lo spessore si attesta infatti sui 18,5 mm nella parte frontale e 24,5 mm in quella posteriore, per un peso totale pari a poco più di 1 Kg nella versione con batteria a tre

Fujitsu ha presentato Lifebook MH330, nuovo netbook da 10,1 pollici caratterizzato da un equipaggiamento hardware nella norma ma dimensioni estremamente contenute. Lo spessore si attesta infatti sui 18,5 mm nella parte frontale e 24,5 mm in quella posteriore, per un peso totale pari a poco più di 1 Kg nella versione con batteria a tre celle.

Il sopraccitato schermo, retroilluminato a LED, ha una risoluzione di 1024×600 pixel e anche il resto dei componenti in dotazione ricalca quello della maggior parte dei netbook in commercio: CPU Intel Atom N450 da 1,66 GHz con 512 KB di memoria cache L2, disco fisso da 250 GB e 1 GB di memoria RAM.

A spingere il comparto grafico è il chip integrato Intel GMA X3150, mentre la connettività viene assicurata dalla presenza dei moduli WiFi e Bluetooth. Sui lati della scocca sono presenti uno slot per la lettura di memory card esterne, tre porte USB e un’uscita video VGA. Particolarmente interessante la realizzazione della tastiera, pensata per resistere all’accidentale versamento di liquidi.

Il dispositivo è già disponibile a Singapore per un costo di circa 370 euro, venduto in abbinato con una copia del sistema operativo Windows 7 Starter Edition, ma non sono ancora stati diffusi dettagli in merito a un’ipotetica data per l’esordio occidentale.

Ti potrebbe interessare
Da Iomega il Multimedia Drive senza PC
media center

Da Iomega il Multimedia Drive senza PC

500 GB di memoria, per consentire al televisore ad Alta Definizione, o al sistema di Home Theatre, di riprodurre tutti i contenuti multimediali presenti sul PC, senza necessariamente sfruttarne l’operatività; foto, musica, video clip ad alta risoluzione: questo quanto può offrire il Multimedia Drive proposto da Iomega, lo ScreenPlay HD.ScreenPlay HD Multimedia Drive è un

3M: mini-proiettore per cellulari e notebook in arrivo
notebook videoproiettore

3M: mini-proiettore per cellulari e notebook in arrivo

Potrebbe essere 3M la prima azienda al mondo a rilasciare un mini-proiettore da utilizzare con cellulari, notebook, fotocamere e videocamere.Il prototipo, mostrato ad una conferenza tenuta a New York, sembra essere in grado di proiettare un’immagine fino a 50″ in diagonale, nonostante le dimensioni incredibilmente piccole.