MySpace e l'integrazione di Facebook Connect

Come evolve in modo rapido il panorama dei social network! Se fino a qualche anno fa MySpace poteva ritenersi a ragione la piazza più importante dell’allora neonato Web 2.0, oggi le cose sono cambiate in modo drastico, tanto che la community di Tom Anderson sarebbe addirittura in procinto di integrare alcune funzionalità messe a disposizione da uno dei servizi concorrenti: Facebook.

A rivelarlo è un articolo comparso sulle pagine di TechCrunch, secondo il quale alcune fonti provenienti direttamente dall’interno dell’azienda prevedono un’imminente integrazione di Facebook Connect nei profili MySpace.

Una tale mossa equivarrebbe a alzare bandiera bianca in segno di resa. Sarebbe la tacita ammissione della superiorità del servizio offerto da Zuckerberg e l’ufficializzazione di un declino ormai sotto gli occhi di tutti, nonostante nell’ultimo periodo siano state messe in campo una serie di contromosse e iniziative, come quelle in ambito gaming, finalizzate a ridare lustro al brand MySpace.

In sintesi, Facebook Connect mette a disposizione una serie di strumenti che permettono ai visitatori di effettuare il login all’interno di un sito Web sfruttando le credenziali del proprio account Facebook.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti