Intel Core i3 e nVidia Optimus per l’U30Jc di ASUS

ASUS è pronta ad invadere il mercato dei notebook con numerosi modelli appartenenti a diverse categorie e fasce di prezzo. Uno dei prodotti più interessanti è l’U30Jc, appartenente alla serie U degli ultraportatili.Tra le caratteristiche tecniche spiccano sicuramente il processore Intel Core i3 e la scheda video discreta nVidia GeForce GT310M con tecnologia Optimus.L’U30Jc ha

ASUS è pronta ad invadere il mercato dei notebook con numerosi modelli appartenenti a diverse categorie e fasce di prezzo. Uno dei prodotti più interessanti è l’U30Jc, appartenente alla serie U degli ultraportatili.

Tra le caratteristiche tecniche spiccano sicuramente il processore Intel Core i3 e la scheda video discreta nVidia GeForce GT310M con tecnologia Optimus.

L’U30Jc ha un display ampio 13,3 pollici retroilluminato a LED, con una risoluzione pari a 1366×768 pixel, pilotato da una scheda video discreta nVidia GeForce GT310M con 512 MB di memoria dedicata. La tecnologia nVidia Optimus consente di effettuare lo switching tra la GPU discreta e il sottosistema grafico Intel HD Graphics integrato nel processore in maniera automatica senza nessun intervento da parte dell’utente.

Il processore è un Intel Core i3-350M (core Arrandale a 32 nanometri) con una frequenza di clock pari a 2,26 GHz, dotato di HyperThreading ma non della modalità Turbo Boost, la quantità di memoria è 4 GB, la capacità del disco rigido da 5400 rpm è di 320 GB, mentre la connettività è assicurata dalla presenza di un’interfaccia wired di classe Gigabit e da un modulo WiFi 802.11b/g/n.

Il telaio in alluminio spazzolato ospita anche due speaker Altec Lansing per l’audio HD, un touchpad multitouch, un’unità ottica, uscite VGA e HDMI. Completa la dotazione hardware una tastiera chicklet a tasti isolati, una webcam da 0,3 MPixel, ingresso microfono e uscita cuffie.

La batteria da 5600 mAh in dotazione garantisce un’autonomia massima di 9,5 ore. L’U30Jc, con sistema operativo Windows 7 Home Premium a 64 bit, è disponibile negli USA ad un prezzo di 899,99 dollari.

Ti potrebbe interessare
Confermato l’evento Apple per il 1 settembre
Apple

Confermato l’evento Apple per il 1 settembre

Nonostante Bloomberg ieri si diceva certo di un evento Apple per il 7 settembre, Cupertino spiazza ancora una volta tutti i rumor prevedendo una data diversa: il keynote di presentazione dei nuovi prodotti musicali è, infatti, ufficialmente fissato a mercoledì 1 settembre presso il Buena Center for the Arts di San Francisco.

H3G proroga promo “No Tax 2010”
Google

H3G proroga promo “No Tax 2010”

H3G ha deciso di prorogare la promozione No Tax 2010 con Zero5 e Zero7 fino al 29 febbraio 2008.Scegliendo uno dei piani tariffari Zero5 e Zero7 si potrà avere il rimborso in fattura della Tassa di Concessione Governativa, pari a 5,16 euro, da marzo 2008 e fino al 31 dicembre 2010.A questa promozione possono aderire: