Gigabyte estende la Super Overclock Series

Gigabyte ha aggiunto un nuovo prodotto alla Ultimate Super Overclock Series: la scheda video HD 5870 SOC. I prodotti appartenenti a questa serie sono caratterizzati da elevati standard qualitativi, test rigorosi e offrono per questo la possibilità di ottenere elevate prestazioni anche in fase di overclocking.Per poter assegnare ad una GPU la qualifica di Super

Gigabyte ha aggiunto un nuovo prodotto alla Ultimate Super Overclock Series: la scheda video HD 5870 SOC. I prodotti appartenenti a questa serie sono caratterizzati da elevati standard qualitativi, test rigorosi e offrono per questo la possibilità di ottenere elevate prestazioni anche in fase di overclocking.

Per poter assegnare ad una GPU la qualifica di Super Overclock Series, questa deve superare un processo di testing ideato da Gigabyte che va sotto il nome di GPU Gauntlet Sorting process. Superato questo test la GPU dovrà essere inserita in schede Ultra Durable Vga o Vga+.

Il GPU Gauntlet Sorting process è una sequenza di test che la GPU in analisi deve superare. Questo permette di scegliere i prodotti ad elevate prestazioni e affidabilità con un conseguente aumento in termini di prestazioni, di efficienza termica e di consumo.

Le schede Ultra Durable Vga o Vga+ sono delle board che seguono elevati standard produttivi e consentono di ottenere un prodotto in grado di supportare al meglio le condizioni limite introdotte dall’overclocking.

Il cuore della Gigabyte HD 5870 Super Overclock Edition è la GPU ATI Radeon HD 5870, basata su un processore a 40 nm affiancato dalle performanti GDDR5.

Le principali caratteristiche offerte da questa scheda video, sono il supporto per la DirectX 11 e l’implementazione della ATI Eyefinity Technology.

Tutte queste considerazioni fanno della Gigabyte HD 5870 Super Overclock Edition una scheda madre ad elevate prestazioni, in grado di soddisfare i gamer più estremi che richiedono molto dal loro hardware grafico e che amano spingersi al limite e oltre.

Ti potrebbe interessare
Scovato un nuovo bug in Snow Leopard
Apple

Scovato un nuovo bug in Snow Leopard

Dopo il gravissimo bug dell’Account Ospite, il quale rischia di far perdere tutti i dati memorizzati sull’account principale, un nuovo malfunzionamento è stato scovato in Snow Leopard. Da quanto si apprende da TidBits e dal forum di supporto Apple, Snow Leopard non sarebbe in grado di aprire contemporaneamente gruppi di file recentemente downloadati.Il bug si

Google Building Maker per un mondo in 3D
Web e Social

Google Building Maker per un mondo in 3D

Google ha da poco lanciato Building Maker, una nuova soluzione per rendere più semplice e immediata la realizzazione degli edifici in 3D per il suo Earth. L’iniziativa potrebbe accelerare la creazione di mappe più realistiche e accurate